Coppa America, gratis su YouTube. Ma non in Italia

Le immagini della Coppa America saranno disponibili gratuitamente in streaming su YouTube. Ma non in Italia, ove i diritti sono stati accreditati a Sky.
Le immagini della Coppa America saranno disponibili gratuitamente in streaming su YouTube. Ma non in Italia, ove i diritti sono stati accreditati a Sky.

Google ha diramato l’annuncio: la Coppa America sarà trasmessa, gratis, in streaming su YouTube. Trattasi di una novità di grande importanza per il servizio poiché la Coppa America è uno degli eventi calcistici più importanti al mondo e trasmetterne gratuitamente le immagini significa calamitare sulle pagine Google milioni di appassionati in tutto il mondo.

In tutto il mondo, o quasi: sono 50, infatti, i paesi abilitati e l’Italia non risulta nell’elenco delle nazioni fortunate. Nel nostro paese, infatti, i diritti sulla Coppa America sono stati siglati da Sky e la piattaforma satellitare avrà pertanto l’esclusiva sulle prodezze di Messi, Cavani, Pastore, Sanchez e tutti gli altri. Per accedere alla Coppa America nel nostro paese, quindi, occorrerà stipulare un abbonamento che dia accesso alle immagini mentre in 50 paesi il tutto sarà disponibile a titolo gratuito in virtù della promozione che Google intende dare del proprio servizio e della propria offerta di contenuti sulla repository online.

Pochi giorni or sono la diretta dell’eclissi lunare e dal primo luglio le immagini delle 26 partite che determineranno la squadra vincitrice dell’edizione argentina del torneo sudamericano. Google intende spingere forte sull’acceleratore poiché il futuro è segnato: la disponibilità dei contenuti in diretta potrà fare la differenza nel momento in cui saranno in molti a portare online le proprie offerte di contenuto e la qualità dell’infrastruttura, in parallelo alla specificità dell’offerta, segneranno il confine tra chi si imporrà e chi dovrà soccombere. Google, in tal senso, ha le idee chiare.

Ma la sfida sarà giocata non soltanto tra i diversi attorni del mercato: la sfida tra le piattaforme vedrà Google giocarsi le proprie chance anche contro nomi quali Mediaset o Sky. Ed è proprio in virtù dell’esclusiva di quest’ultima che, collegandosi al canale ufficiale “Copa America“, gli utenti italiani si trovano di fronte ad un laconico

L’autore del caricamento non ha reso disponibile questo video nel tuo Paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti