QR code per la pagina originale

Baidu Yi OS, Dell lo userà per un tablet

,

Come era stato anticipato in occasione dell’annuncio ufficiale, Baidu e Dell hanno stretto una partnership per la progettazione dei primi tablet e smartphone al mondo con sistema operativo Baidu Yi OS, neonato dell’azienda cinese proprietaria dell’omonimo motore di ricerca che ha messo in difficoltà, almeno in Cina, un colosso come Google.

Al momento sono pochi i dettagli su questo accordo, seppur un portavoce della multinazionale americana abbia confermato che effettivamente esiste e darà vita a una nuova linea di smartphone e tablet basati su Baidu Yi OS, il quale si ricorda è peraltro un derivato del sistema operativo Android, appartenente proprio a Google.

Le prime indiscrezioni affermano comunque che il tablet uscirà nel mese di novembre sul mercato cinese, mentre non è certo al momento se verrà esportato anche sul mercato globale. Date però le intenzioni di Baidu, che dopo aver stravinto in casa, anche grazie all’aiuto indiretto del governo cinese, vuole espandersi sui mercati internazionali, è lecito attendersi che questa nuova linea possa presentarsi anche in occidente, andando a sfidare in campo aperto i “grandi” dominatori del settore: Google, Microsoft e Apple.

Notizie su: ,