QR code per la pagina originale

Windows 8, sul tablet Samsung c’è anche Intel

Alla conferenza BUILD Microsoft presenterà un tablet Samsung con Windows 8 ed il chip potrebbe essere prodotto da Intel.

,

Potrebbe esserci una inattesa sorpresa nel tablet che Microsoft potrebbe presentare nei prossimi giorni in occasione della conferenza BUILD. Ed è una sorpresa dal nome Intel.

Quel che sembra ormai assodato è il fatto che Microsoft si stia apprestando a presentare al pubblico il primo tablet in assoluto dotato di Windows 8: dovrà essere questo il passo decisivo del team Microsoft nella nuova realtà mobile su tavoletta ed il produttore in partnership per questo atteso esordio sembra poter essere Samsung. Traspare però nelle ultime ore anche una ulteriore novità: Intel potrebbe aver fornito il chip del dispositivo, il che rende il concept una novità assoluta sotto molti punti di vista, il che rende ancor più intrigante la presentazione che sta per prendere il via.

Quel che è noto da tempo è il fatto che Windows 8 potrà girare tanto su Intel, quanto su AMD, quanto ancora su ARM. Su quest’ultima piattaforma, soprattutto, sono riposte le maggiori aspettative alla luce di tutto quel che ARM già significa nel comparto. L’esordio dei tablet Windows 8, però, potrebbe vedere Intel nel ruolo di protagonista almeno per l’occasione, regalando così al gruppo una vetrina di grande prestigio e con partnership di spessore quali Microsoft e Samsung.

Ad oggi non è noto se quella di Intel sarà un’esclusiva o se all’evento BUILD affiancherà soltanto gli altri produttori affiliati. Microsoft, Samsung e Intel non hanno fornito indicazioni ufficiali in proposito ma fin dalle prossime ore, con l’apertura ufficiale della conferenza, sarà possibile avere maggiori informazioni sul tablet anche grazie ai reportage provenienti in diretta dall’inviato Webnews.

Fonte: CNET • Via: Electronista • Immagine: Jiahui Huang • Notizie su: