QR code per la pagina originale

Facebook introduce le notifiche riassuntive

Una nuova opzione di Facebook consentirà di sostituire le singole email di notifica con una email riepilogativa.

,

Per tutti gli utenti che ricevono numerose email di notifica da Facebook è in arrivo una novità sicuramente gradita. Il noto social network ha iniziato il test delle email “sommario” che sostituiranno i messaggi singoli attualmente inviati per ogni notifica.

La nuova opzione denominata “Email Frequency” sarà temporaneamente attiva per un limitato gruppo di utenti, ma dopo la fase di test verrà gradualmente estesa a tutti. L’obiettivo è ridurre il numero delle email che affollano la casella di posta degli persone più attive su Facebook che, ad esempio, sono amministratori di molte Pagine o seguono diversi Gruppi. A queste notifiche poi vanno aggiunte anche quelle relative alle applicazioni, ai giochi o agli eventi.

Attualmente nella sezione corrispondente delle impostazioni dell’account sono presenti 16 attività per un totale di oltre 70 notifiche. L’utente vede un contatore nella barra di navigazione che indica il numero delle notifiche, oppure può cliccare il link presente nell’email per compiere una determinata attività. In questo modo Facebook mantiene alto il numero di accessi al sito e incrementa l’interazione dell’utente.

Il test prevede la disattivazione automatica di molte notifiche, sostituite da un’unica opzione. La comunicazione all’utente viene effettuata con la seguente email:

Ciao TizioCaio,
Stiamo sperimentando una nuova funzione per ridurre la quantità di e-mail che ricevi da Facebook. A partire da oggi, disattiveremo la maggior parte delle notifiche e-mail e invieremo al loro posto un riassunto contenente solo le notizie interessanti che potresti non aver visto.

Puoi riattivare la ricezione delle e-mail individuali e ripristinare tutte le tue impostazioni originali in qualsiasi momento.

Grazie,
Il team di Facebook

Fonte: Facebook • Via: Inside Facebook • Notizie su: