QR code per la pagina originale

J.P. Morgan: iPhone 5, ma anche iPhone 4 Plus

Continuano ad arrivare nuove ipotesi sull'iPhone 5, il quale sarà accompagnato con ogni probabilità da un modello più economico battezzato iPhone 4 Plus.

,

Continuano senza sosta i rumor sul prossimo iPhone, oramai in dirittura d’arrivo. Le ultime ipotesi giungono da Mark Moskowitz, analista di J.P. Morgan, secondo cui il gruppo di Cupertino avrebbe intenzione di lanciare non uno bensì due nuovi modelli del Melafonino. Il primo rappresenterebbe la naturale evoluzione della quarta generazione, il secondo invece una sua rivisitazione.

L’ipotesi di Moskowitz conferma da un lato i rumor degli scorsi giorni riguardanti la possibilità di vedere per la prima volta nella storia dell’iPhone una duplice presentazione sul palcoscenico scelto dalla società per il lancio, mentre dall’altro va a scontrarsi con le voci di un sostanziale cambio a livello di design apportato da Apple: secondo l’analista, infatti, il look dell’iPhone 5 non sarà particolarmente diverso da quello già visto dall’iPhone 4, nonostante diverse tracce conducano nella direzione di uno smartphone profondamente rivisto nel look.

Ad accompagnare l’iPhone 5 vi sarà dunque con molta probabilità un secondo dispositivo, battezzato da Moskowitz come “iPhone 4 Plus” ed etichettato nelle scorse settimane come “iPhone 4S”. Nome a parte, tale smartphone, qualora dovesse essere realmente presentato nelle prossime settimane, dovrebbe mostrarsi al grande pubblico come una semplice rivisitazione del modello attualmente in commercio, con alcuni cambiamenti ed un sensibile taglio dei prezzi: fine ultimo della società di Cupertino sarebbe quello di raggiungere Paesi emergenti, con la Cina in prima fila, coprendo inoltre una nuova fascia del mercato telefonico.

Dal punto di vista tecnico sembrano invece confermate le ipotesi di un display di dimensioni superiori rispetto a quelle che hanno caratterizzato fino ad oggi l’iPhone e dell’utilizzo della CPU dual-core A5, già vista a bordo dell’iPad e probabilmente nuovo cuore pulsante del Melafonino. La data ufficiale di presentazione è ancora ignota, ma lo stadio avanzato di iOS 5 Beta lascia intendere un rilascio entro poche settimane, certamente in contemporanea con l’annuncio del prossimo iPhone.

Fonte: Barrons • Via: Ubergizmo • Notizie su: