QR code per la pagina originale

Tiscali mima Skype con indoona

Tiscali lancia indoona, applicazione disponibile su iOS, Android, Mac e PC che permette di chiamare, videochiamare e mandare messaggi gratuitamente.

,

Tiscali ha presentato una nuova soluzione VoIP per chiamare, videochiamare e inviare messaggi di testo e arricchiti con contenuti multimediali via Internet, sotto 3G o WiFi, agli altri utenti in possesso della medesima applicazione. Si chiama indoona ed è l’evoluzione naturale di wiPhone, app lanciata a fine 2009, che propone all’utenza una coraggiosa alternativa al dominio ed alla popolarità Skype.

Indoona è disponibile su piattaforme quali iOS, Android, PC e Mac e consente agli utenti di restare in contatto gratuitamente sia da smartphone che da postazione desktop. Per coloro che volessero chiamare numeri fissi e cellulari è disponibile una tariffa pari a meno di un centesimo al minuto (0,8 per la precisione), il tutto avendo alla base Tiscali, ovvero un operatore telefonico in grado di fornire anche la connettività. È inoltre possibile acquistare un numero nazionale indoona che consente ad un utente di esser chiamato sul proprio smartphone al costo di una chiamata locale, così che parenti, amici e colleghi possano raggiungerlo anche all’estero sostenendo però il costo di una chiamata tradizionale.

L’applicazione possiede inoltre una comoda funzione di rubrica intelligente, che va a sincronizzare appunto i contatti telefonici presenti sullo smartphone o computer e mette in evidenza quelli che sono in possesso di indoona.

Fonte: Indoona • Notizie su: