QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Nexus: spunta una anteprima

L'operatore giapponese NTT DoCoMo mostra in anteprima una immagine del prossimo smartphone Google, confermando altresì la dotazione hardware.

,

Questa notte sarà annunciato il nuovo smartphone Google con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma l’operatore giapponese NTT DoCoMo ha svelato in anticipo la prima immagine e le specifiche del Samsung Galaxy Nexus, noto anche come Nexus Prime. L’esordio del dispositivo era stato inizialmente rinviato in rispetto al lutto che ha coinvolto il mondo hi-tech a seguito della morte di Steve Jobs, ma ora i tempi sono maturi ed il Nexus Prime sta per giungere sotto i riflettori del mercato.

La dotazione hardware già oggetto di numerose indiscrezioni viene confermata. Il super smartphone prodotto dall’azienda coreana integra un processore dual core Texas Instruments OMAP 4460 a 1,2 GHz, un display Super AMOLED da 4,65 pollici con una risoluzione di 1.280×720 pixel, 1 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 Megapixel in grado di registrazione video full HD a 1080p e fotocamera anteriore da 1,3 Megapixel.

Samsung Galaxy Nexus Prime

Samsung Galaxy Nexus Prime (immagine: Digital.it).

A differenza del precedente Nexus S, il Galaxy Nexus dovrebbe integrare uno slot per micro SD, oltre al chip NFC per lo scambio dei dati tra due dispositivi compatibili. Il design è molto ricercato e si discosta abbastanza da quello scelto per gli altri terminali Android, principale causa delle diatribe legali con Apple.

Il profilo leggermente curvo dello smartphone ha permesso di ridurre lo spessore a soli 8,8 millimetri nella parte più sottile, ma ciò non ha impedito l’installazione di una capiente batteria da 1.750 mAh, 100 mAh in più di quella integrata nel Galaxy S II. Il peso invece è di 135 grammi. Per assistere all’annuncio in diretta da Hong Kong, non resta che impostare la sveglia alle 4:00 di questa notte.

Fonte: Engadget • Via: Digital.it • Immagine: Digital.it • Notizie su: