Samsung Galaxy Nexus: spunta una anteprima

L'operatore giapponese NTT DoCoMo mostra in anteprima una immagine del prossimo smartphone Google, confermando altresì la dotazione hardware.
L'operatore giapponese NTT DoCoMo mostra in anteprima una immagine del prossimo smartphone Google, confermando altresì la dotazione hardware.

Questa notte sarà annunciato il nuovo smartphone Google con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma l’operatore giapponese NTT DoCoMo ha svelato in anticipo la prima immagine e le specifiche del Samsung Galaxy Nexus, noto anche come Nexus Prime. L’esordio del dispositivo era stato inizialmente rinviato in rispetto al lutto che ha coinvolto il mondo hi-tech a seguito della morte di Steve Jobs, ma ora i tempi sono maturi ed il Nexus Prime sta per giungere sotto i riflettori del mercato.

La dotazione hardware già oggetto di numerose indiscrezioni viene confermata. Il super smartphone prodotto dall’azienda coreana integra un processore dual core Texas Instruments OMAP 4460 a 1,2 GHz, un display Super AMOLED da 4,65 pollici con una risoluzione di 1.280×720 pixel, 1 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 Megapixel in grado di registrazione video full HD a 1080p e fotocamera anteriore da 1,3 Megapixel.

Samsung Galaxy Nexus Prime

Samsung Galaxy Nexus Prime

A differenza del precedente Nexus S, il Galaxy Nexus dovrebbe integrare uno slot per micro SD, oltre al chip NFC per lo scambio dei dati tra due dispositivi compatibili. Il design è molto ricercato e si discosta abbastanza da quello scelto per gli altri terminali Android, principale causa delle diatribe legali con Apple.

Il profilo leggermente curvo dello smartphone ha permesso di ridurre lo spessore a soli 8,8 millimetri nella parte più sottile, ma ciò non ha impedito l’installazione di una capiente batteria da 1.750 mAh, 100 mAh in più di quella integrata nel Galaxy S II. Il peso invece è di 135 grammi. Per assistere all’annuncio in diretta da Hong Kong, non resta che impostare la sveglia alle 4:00 di questa notte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti