Google Docs rinnova l'editor delle presentazioni

Google Docs introduce una serie di nuove funzioni legate alle presentazioni multimediali, per favorire una maggior collaborazione tra gli utenti
Google Docs introduce una serie di nuove funzioni legate alle presentazioni multimediali, per favorire una maggior collaborazione tra gli utenti

Google Docs si aggiorna con una serie di nuove funzioni dedicate alle presentazioni multimediali, che consentiranno una ancor più ampia possibilità di collaborazione: si potranno inviare altri utenti a prender visione di quanto realizzato e metter mano sull’elaborato attraverso un nuovo sistema per le modifiche in tempo reale.

È così che Google presenta ora le novità integrate nel proprio servizio, con l’obiettivo di consentire una maggiore libertà nel processo di creazione di documenti delle tipologie più differenti.

Un anno e mezzo fa, Google ha presentato nuove funzioni per i documenti, spreadsheet e disegno incluse nel servizio Docs di Google Apps. Da allora, Google Docs ha continuato a crescere sempre più velocemente, con l’introduzione di oltre 60 funzionalità e milioni di nuovi utenti.

Oggi, Google fa un ulteriore passo avanti nel potenziamento della propria suite per il cloud computing, annunciando una nuova versione della funzione presentazioni, orientata a una maggiore possibilità di collaborazione e all’offerta di oltre 50 opzioni inedite per gli utenti.

Presentazioni, condivisione e collaborazione sono le tre parole chiave del rinnovato Google Docs, che vuole adesso fornire strumenti in tempo reale per agevolare la realizzazione e le modifiche ai documenti. L’intento è quello di favorire la collaborazione, grazie anche a una sessione di chat prevista che permetterà agli utenti di discutere di eventuali correzioni da apportare prima di una modifica.

Le novità su Google Docs procedono poi con una serie di nuovi strumenti che consentiranno una maggiore personalizzazione. Tra questi, si segnalano effetti di transizione 3D per passare da una slide all’altra, animazioni per rendere il look delle presentazioni maggiormente accattivante, nuovi temi, grafici, disegni e tabelle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti