QR code per la pagina originale

Samsung HT-D7100: prova d’ascolto

HT-D7100 è un kit home theatre 2.1 per l'intrattenimento domestico caratterizzato da un design minimalista e da funzionalità wireless.

Samsung HT-D7100

,

Samsung HT-D7100 fa pare della nuova linea di sistemi home theatre e Blu-ray appena lanciata sul mercato dal produttore coreano e si distingue per lo stile ricercato, le prestazioni elevate per qualità del suono e per un approccio “smart”: in primo piano troviamo una graditissima immediatezza e semplicità nella configurazione e nell’installazione.

In tal senso viene in aiuto la tecnologia wireless di cui è dotato il Samsung HT-D7100, adottata per i tre altoparlanti del kit home theatre Blu-ray – stereo più subwoofer.

Samsung HT-D7100 è un sistema a 2.1 canali con 110 W di potenza. Stupisce sin dal primo approccio per il design lineare e minimalista dei quattro elementi che lo compongono: l’unità centrale con lettore Blu-ray e radio FM/RDS, il subwoofer attivo e per l’appunto i due altoparlanti stereo con connessione senza fili, tutti rivestiti in metallo con finitura spazzolata.

L’utilizzatore, secondo il proprio gusto e/o le proprie esigenze, può disporre il Samsung HT-D7100 all’interno del proprio ambiente: il design cubico e modulare è fatto apposta per combinare funzionalità e linee pulite, in particolare in ambienti in cui lo spazio è limitato. Per esempio, possiamo collocare il sistema su una mensola, tenendo l’unità centrale sopra il woofer con i due altoparlanti a chiudere l’insieme ai lati, massimizzando la struttura cubica del sistema.

Samsung HT-D7100 convince per le prestazioni audio, sia nell’ascolto di tracce musicali (sono supportati tutti i formati più diffusi, compresi quelli “premium” Dolby – Pro Logic II, Digital Plus, TrueHD – e DTS-HD Master Audio), sia nella riproduzione di film in alta definizione.

Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto: Samsung HT-D7100 è in grado di riprodurre contenuti Blu-ray 3D sia video sia audio, oltre a convertire da 2D a visione stereoscopica grazie al potente processore grafico integrato. L’audio, pur essendo “solo” 2.1, è coinvolgente, con un suono ricco e pulito. Sicuramente, viene in aiuto la tecnologia Crystal Amplifier Plus che, filtrando in tempo reale le distorsioni del suono e il rumore di sottofondo, garantisce un risultato soddisfacente su ogni frequenza, brillando soprattutto sui toni bassi, particolarmente pieni e caldi.

La connessione wireless integrata nel Samsung HT-D7100 non pilota solo i due diffusori stereo e il subwoofer attivo, ma permette anche la sincronizzazione con altri dispositivi digitali – PC, fotocamere, dispositivi mobile – per portare film, musica e immagini direttamente sul televisore tramite la funzionalità AllShare, integrandosi così alla perfezione in un moderno sistema per l’intrattenimento domestico.

La connettività è all’altezza della classe di questo prodotto: Samsung HT-D7100 integra una porta USB, una di rete, l’immancabile connessione HDMI compatibile con contenuti 3D, oltre agli ingressi per antenna, audio digitale e video composito.

Il sistema HT-D7100 sarà venduto a partire da novembre a un prezzo ancora de definire.

Notizie su: Samsung HT-D7100, ,