QR code per la pagina originale

Ice Cream Sandwich su Eee Pad Transformer e Xoom

In arrivo l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Asus Eee Pad Transformer e Motorola Xoom

,

A pochi giorni dall’annuncio dell’Eee Pad Transformer Prime, uno dei primi dispositivi ad essere equipaggiato con il nuovo processore NVIDIA Tegra 3 e dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, Asus dimostra di non voler abbandonare l’ormai “vecchio” Asus Eee Pad Transformer, forse il tablet più innovativo presentato lo scorso anno.

La società di Taipei, ascoltando le richieste dei propri clienti, ha infatti deciso di aggiornare all’ultima versione del sistema operativo della grande G anche il suo terminale più datato. Questa mossa, oltre a fare la felicità di coloro che sono già in possesso del Transformer, dovrebbe consentire al dispositivo di mantenere un qualche appeal commerciale anche con il lancio imminente dei nuovi quad-core.

La notizia arriva da fonte ufficiale, nello specifico dall’account Twitter di ASUS, dove la frase “sta arrivando su Asus Eee Pad Transformer” è seguita dalla fotografia di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Nessuna notizia invece sulla data in cui l’aggiornamento sarà effettivamente disponibile.

Per quanto riguarda il Motorola XOOM, notizie arrivano invece dal forum di supporto ufficiale del colosso nord americano. Matt, uno dei moderatori, ha infatti confermato che lo XOOM riceverà l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, anche se non ci sono certezze sul fatto che sarà effettivamente il primo dispositivo a poterne beneficiare, come si vocifera in Rete da ormai qualche giorno.

Notizie su: