QR code per la pagina originale

LG Optimus 5, un rivale del Galaxy Note?

Nuove indiscrezioni su un dispositivo LG studiato per competere con il Samsung Galaxy Note, questa volta si parla di Optimus 5.

,

Si è parlato nelle settimane scorse del LG Optimus 4X, smartphone dalle dimensioni piuttosto generose che l’azienda sudcoreana sarebbe in procinto di lanciare sul mercato per rubare lo scettro al Galaxy Note in ambito “phablet”. Giungono oggi nuove indiscrezioni in merito al device, che secondo una nuova fonte sembra potersi chiamare LG Optimus 5.

Al contrario di quanto vociferato in precedenza, la diagonale del display LCD potrebbe essere di 5 pollici, quindi leggermente inferiore ai 5,3 pollici del Galaxy Note, con una risoluzione WXGA pari a 1024×600 pixel (la fonte fonte cita 1024×768, ma con tutta probabilità di tratta di un errore). Rumor anche sul processore, un Qualcomm Snapdragon S3 dual core da 1,5 GHz, e sui moduli integrati: 4G LTE, Bluetooth e WiFi per la connessione a Internet.

Considerando l’interesse suscitato dal Galaxy Note (Samsung spenderà circa 10 milioni di dollari per pubblicizzarlo con uno spot TV da 90 secondi trasmesso durante il Super Bowl), c’è da aspettarsi che presto altri produttori scelgano di percorrere la stessa strada. Se i primi tablet hanno colmato quel vuoto lasciato tra le categorie smartphone e notebook, altrettanto potranno fare questi dispositivi ibridi, i cosiddetti phablet, offrendo la comodità dell’interazione con un display più ampio di quelli solitamente equipaggiati dai telefoni touchscreen.

Va comunque specificato che LG non si è mai pronunciata ufficialmente in merito, ma come l’esperienza insegna due indizi possono davvero costituire una prova quando si tratta di prodotti high tech. Che ci siano novità in arrivo durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona?

Notizie su: