QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Xcover, smartphone Android rugged

Samsung Galaxy Xcover è un nuovo telefono cellulare intelligente di tipo rugged con cuore Android 2.3 Gingerbread, al lancio in Irlanda.

,

Samsung Galaxy Xcover è un nuovo smartphone Android rugged che il produttore sudcoreano ha appena reso disponibile per l’acquisto nei negozi irlandesi, e si attende che il prodotto debutti anche negli altri paesi, ma a questo proposito non ne è ancora stata comunicata una data di uscita. Impermeabile fino alla profondità di un metro, può resistere alla polvere e all’acqua per un periodo di tempo massimo pari a trenta minuti.

Il sistema operativo in dotazione è Android 2.3 Gingerbread, possiede un display rinforzato con un vetro Gorilla Glass antigraffio, che Samsung specifica essere più resistente di un vetro “classico” di circa quattro o cinque volte. Il Samsung Galaxy Xcover è pertanto uno smartphone robusto, dedicato soprattutto a quegli utenti che seguono uno stile di vita attivo e hanno bisogno di un prodotto che non si rompa facilmente e sia possibile portarsi dietro ovunque.

La dotazione tecnica del nuovo telefono rugged della serie Samsung Galaxy comprende poi una fotocamera con sensore da 3 megapixel, dotata di sistema autofocus e di un flash LED ottimizzato per funzionare anche come una torcia, utile in questo caso per gli avventurieri che utilizzano il cellulare intelligente al buio.

Samsung Galaxy Xcover è infine dotato di un design piacevole, dalle linee morbidi. Non manca la funzionalità Social Hub di Samsung, che permette di restare sempre connessi ai social network e, infine, è presente la connettività Bluetooth, WiFi e HSDPA 7.2/HSUPA 5.76. Ulteriori dettagli sulla sua disponibilità negli altri paesi europei non dovrebbero tardare ad arrivare.