STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Ferrari spopola su Facebook, Twitter e Google+

Ferrari spopola sui social network: su Facebook ha 8 milioni di fan, su Google+ mezzo milione, su Twitter 4 canali ed è anche su Weibo.

,

Ferrari è protagonista sui social network: su Facebook ha superato gli otto milioni di fan, su Google+ invece il mezzo milione e su Twitter è presente su quattro canali con numerosi follower. Il marchio del Cavallino Rampante festeggia dunque un importante traguardo, per un brand che corre sempre più veloce anche sul Web.

Le cifre diffuse dalla casa di Maranello sono infatti piuttosto esplicative del successo che Ferrari sta riscuotendo sui vari canali sociali. L’azienda è la prima in assoluto nel settore automobilistico ad ottenere un successo del genere su Facebook, Twitter, Google+ e Weibo, ed è tra le più popolari nella classifica generale.

I fan sociali della Ferrari non provengono solo da Paesi storici come USA, Gran Bretagna, Italia e Spagna, ma sono presenti massicciamente anche nei paesi in via di sviluppo quali ad esempio India e Brasile, e raggiungono Maranello anche da realtà geograficamente lontane come Tonga, Samoa e Vanuatu, dall’Afghanistan, Libia e Iran.

L’azienda promuove il proprio impegno nella relazione con gli appassionati Ferrari di tutto il mondo e pertanto prosegue nella propria corsa ai social network: viene definita “straordinaria” la crescita sulle piattaforme di Palo Alto e Mountain View, ma anche quella appena registrata in Cina, dove il brand Ferrari è da poco sbarcato sul social network locale, Weibo, ed è subito diventato il più amato del proprio segmento.

Commenta e partecipa alle discussioni