QR code per la pagina originale

Flipboard per Android sul Samsung Galaxy S III

Flipboard sbarca su Android: è stato mostrato durante l'evento di presentazione del Samsung Galaxy S III, con un lancio confermato dal team in estate.

,

In occasione della presentazione del Samsung Galaxy S III, è stato mostrato brevemente sul display del device Flipboard per Android: la nota applicazione per iOS sbarcherà presto su Google Play, con un lancio confermato “a breve” tramite un tweet condiviso dal team Flipboard.

Un annuncio che è giunto decisamente a sorpresa, per una delle applicazioni più apprezzate per iPhone e iPad che giunge di conseguenza anche nell’universo Android così come ha recentemente fatto Instagram. Lo sviluppatore di Flipboard ha anche invitato gli utenti ad iscriversi ad un’apposita pagina dedicata all’app per gli smartphone con in dotazione il sistema operativo Google, così da avere a disposizione un modo semplice per tenersi informati circa tutte le novità che riguardano la stessa.

Il lancio del magazine digitale e sociale su Google Play è previsto per quest’estate, e proporrà le medesime funzioni già disponibili per iOS con l’aggiunta esclusiva di alcuni widget che l’utente potrà posizionare, se desiderato, nella schermata iniziale della homescreen, così da sfogliare in modo rapido le notizie proprio come è possibile fare tramite i widget di Gmail o Google News. SlashGear ha avuto modo di provarlo durante il Samsung Unpacked 2012 e ha spiegato che, grazie al grande display HD del Samsung Galaxy S III, si visualizzeranno testi e immagini estremamente nitidi.

Sembra che Flipboard per Android arriverà dapprima sul Galaxy S III e solo successivamente sarà disponibile sugli altri dispositivi, ma Samsung non ha specificato per quanto tempo avrà tale esclusiva in dote.

Fonte: Flipboard • Via: SlashGear • Immagine: SlashGear • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni