Facebook: telefonate gratis con Cool to Call

Cool to Call permette di contattare telefonicamente le aziende che partecipano al progetto direttamente su Facebook a costo zero.
Cool to Call permette di contattare telefonicamente le aziende che partecipano al progetto direttamente su Facebook a costo zero.

Cool to Call è una nuova applicazione per Facebook lanciata da una start-up italiana che permette agli utenti di poter contattare telefonicamente determinate società, attraverso le rispettive fanpage ufficiali, in maniera totalmente gratuita. Il modo migliore probabilmente di sfruttare le potenzialità di Internet e di una piattaforma sociale talmente ben avviata come quella ideata da Mark Zuckerberg.

L’applicazione infatti attinge dal meglio che la rete può offrire. Semplicità, immediatezza ma soprattutto gratuità (se si escludono chiaramente i costi per la connessione a internet). All’utente basta cliccare su un’icona che rappresenta la forma di una cornetta sulla sinistra della pagina, scegliendo l’azienda preferita tra quelle che hanno deciso di installare Cool to Call.

Il servizio funziona tutti i giorni a tutte le ore, permettendo di conseguenza alle aziende interessate di essere sempre reperibili dai propri clienti praticamente 24h24. Inoltre, agli amministratori delle pagine vengono offerte diverse possibilità nel gestire i flussi di chiamate che inevitabilmente saranno ricevuti: ogni azienda può infatti gestire fino a un massimo di venti recapiti fissi o mobile, e di conseguenza decidere di redistribuirli a seconda di fasce orarie, giornate, tempi e così via.

Alle imprese viene offerto lo strumento, poi saranno queste a deciderne che uso farne. Magari solo call center di nuova generazione, promozioni marketing, supporto e-commerce e molto altro ancora. Facebook diventa la nuova sede operativa virtuale di tutte le imprese che decidono di affidarsi al web 2.0. Le società interessate possono già scegliere pacchetti differenziati a seconda dei minuti di conversazioni di cui necessitano, senza canone o ulteriori costi fissi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti