QR code per la pagina originale

Flipboard, versione beta per Android in download

Flipboard per Android entra ufficialmente nella fase beta, estendendo la compatibilità a tutti i dispositivi smartphone e tablet.

,

Flipboard sarà presto disponibile per tutti i dispositivi equipaggiati con il sistema operativo mobile di Google. L’applicazione, per lungo tempo un’esclusiva della piattaforma iOS, è stata annunciata per Samsung Galaxy S3 in concomitanza con la presentazione dello smartphone, per poi giungere in Rete a distanza di pochi giorni grazie a un APK non ufficiale. La software house responsabile del suo sviluppo annuncia oggi che la versione Android del software è entrata in fase beta.

Per scaricarla è possibile seguire due strade: la prima consiste nel compilare il form presente sul sito di Flipboard, lasciando il proprio indirizzo email e aspettando la ricezione di un messaggio con le istruzioni per procedere all’installazione, mentre la seconda è quella di procedere al download direttamente dal server ufficiale.

In queste ore il team impegnato sull’applicazione ha già rilasciato un aggiornamento per la beta, a dimostrazione di come il lavoro stia procedendo senza sosta. Un debutto di Flipboard sulle pagine dello store Google Play, dunque, non dovrebbe tardare molto. La fase di test iniziata oggi ha il compito di mettere in evidenza eventuali comportamenti anomali o malfunzionamenti del codice, che al suo esordio dovrà essere compatibile con una vasta gamma di smartphone e tablet, caratterizzati da hardware e risoluzioni differenti.

Le funzionalità offerte sono quelle già ben note viste nell’edizione iOS: ricezione di aggiornamenti dai social network, notizie provenienti dai feed preferiti e possibilità di leggere tutto online mediante l’opzione Read It Later. L’interfaccia utente della beta è completamente localizzata in italiano.

Notizie su: