QR code per la pagina originale

Un doodle per il calcio

Il doodle odierno è dedicato al Calcio, ma il risultato è meno divertente e coinvolgente rispetto ai giorni ed agli esperimenti passati.

,

Lo sport più bello del mondo, così viene definito in Italia. Il calcio, però, non trova nei doodle dedicati alle Olimpiadi giusto corrispettivo poiché il logo animato dedicato al mondo del pallone non è certamente tra i migliori fin qui realizzati.

Un doodle per il calcio

Un doodle per il calcio

La corsa ad ostacoli, il basket e la canoa avevano animato il tempo libero passato al pc nei giorni passati, ma è presumibile il fatto che in giornata odierna la sfida ai rigori proposta da Google non raccolga medesimo entusiasmo. Sarà per la tradizionale difficoltà a  proporre su pc il gioco del calcio, sarà per un gusto per il pallone che in Italia è più raffinato che non altrove, ma il doodle stavolta appare un gradino sotto quelli realizzati in passato.

Per giocare è sufficiente cliccare sui pulsanti “freccia sinistra” e “freccia destra” per gli spostamenti laterali, mentre la barra spaziatrice consente di saltare e parare i rigori più alti. L’uso del mouse rende tutto ancor più semplice. La lotteria dei rigori offre però poco pathos e poche opportunità di sviluppo, relegando al calcio un doodle meno emozionante del solito. I rigori rimarranno comunque a disposizione anche in futuro tramite apposito permalink. Al termine della sfida, ancora una volta, è possibile condividere il proprio risultato su Google+.

Galleria di immagini: Olimpiadi 2012, tutti i doodle