QR code per la pagina originale

Samsung riparte dal Galaxy Player 5.8

Samsung ricomincia da un "gigantesco" lettore multimediale: arriva il Galaxy Player con display da 5,8 pollici, più grande anche del Note.

,

Inghiottito il boccone amaro della sentenza del tribunale di San Josè riguardante la lunga battaglia legale contro Apple, Samsung pensa  al futuro preparandosi a lanciare un nuovo Galaxy Player, che si contraddistinguerà per l’immenso schermo da quasi 6 pollici. La diagonale del display LCD con risoluzione di 960 x 540 pixel corrisponde infatti a ben 5.8 pollici, 1 in più rispetto al Galaxy S3 e mezzo pollice in più al confronto con il già imponente Galaxy Note. Una scelta, quella del produttore coreano, che delinea ancora di più la moda del momento: quella del display più grande ad ogni costo.

Il dispositivo, li cui design ricorda moltissimo quello del Samsung Galaxy S3, sarà lanciato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich arricchito dall’ultima versione dell’ormai nota interfaccia TouchWiz, che fa per la prima volta la sua apparizione su un lettore multimediale targato Samsung. L’assortimento è completato dalla presenza di una fotocamera frontale con risoluzione VGA, la possibilità di scegliere tra due quantità diverse di memoria interna (da 16 o 32 GB), uno slot MicroSD e una batteria da 2,500mAh che sia in grado di compensare le dimensioni (ed il consumo) del nuovo schermo.

Il nuovo Samsung Galaxy Player 5.8 in tutta la sua imponenza. Chiaro il richiamo al design del Galaxy S3, ma lo schermo rischia di essere davvero troppo grande per un “semplice” lettore multimediale.

Mancano ancora dettagli più specifici in particolar modo riguardanti il processore chiamato ad alimentare il tutto e soprattutto la finestra di rilascio all’interno della quale bisognerà attendersi il lancio del nuovo Galaxy Player. Probabilmente, all’IFA 2012 che partirà a giorni saranno distribuite tutte le informazioni definitive.

Fonte: Engadget • Notizie su: