QR code per la pagina originale

Sony Xperia Tablet S presentato all’IFA 2012

Sony Xperia Tablet S è stato presentato all'IFA 2012 di Berlino: display da 9,4 pollici, risoluzione 1280x800 pixel e sistema operativo Android 4.0.3 ICS.

,

Sony Xperia Tablet S è stato presentato nei giorni scorsi in occasione delle conferenze che hanno dato il via all’evento IFA 2012 di Berlino. Messo in ombra da annunci più attesi e importanti, come ad esempio quello del phablet Samsung Galaxy Note 2, il dispositivo è comunque meritevole di attenzione. La società giapponese, dopo aver fatto il suo ingresso nel settore tablet lo scorso con i modelli P e S ci riprova. Ecco le prime caratteristiche tecniche confermate.

Il display da 9,4 pollici (1280×800 pixel) di Sony Xperia Tablet S è dotato della tecnologia OptiContrast, per garantire la visualizzazione perfetta delle immagini. Sotto la scocca trova posto un processore NVIDIA Tegra 3 quad core, affiancato da una fotocamera da 8 megapixel posizionata sul retro e un secondo obiettivo frontale da 1 megapixel adibito alle videochiamate. Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, il tablet sarà equipaggiato al lancio con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, ma quasi certamente verrà rilasciato in un secondo momento un aggiornamento ufficiale alla più recente versione Android 4.1 Jelly Bean.

Altre caratteristiche riguardano la scocca unibody in alluminio di tipo “splash proof”, dunque in grado di resistere al contatto con i liquidi, la memoria interna da 16, 32 o 64 GB a seconda del modello, la batteria da 6.000 mAh e la disponibilità nelle varianti WiFi o WiFi+3G. Presente la funzionalità Small Apps, già vista su altri dispositivi del gruppo, che consente l’esecuzione di alcune particolari applicazioni (registratore, calcolatrice, browser e altre) in una piccola porzione dello schermo, dando così vita a una sorta di multitasking.