Miia Touch TAB7, tablet Android 4.0 ICS made in Italy

Anche l'Italia dice la sua nel mercato tablet: ecco Miia Touch TAB7, dispositivo da 7 pollici con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Anche l'Italia dice la sua nel mercato tablet: ecco Miia Touch TAB7, dispositivo da 7 pollici con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Miia Touch TAB7 è il nuovo tablet Android prodotto dalla giovane azienda italiana con display da 7 pollici e pensato per inserirsi nel mercato di fascia bassa, che annovera tra i competitor dei “big” come Nexus 7 e Kindle Fire HD. L’obiettivo del produttore è dunque quello di attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti con un dispositivo di qualità venduto a un prezzo a dir poco interessante, ma andiamo a scoprirlo grazie al comunicato stampa giunto in redazione.

Il Miia Touch TAB7 comprende, come già detto in apertura, uno schermo capacitivo multitouch da 7 pollici con risoluzione da 800×480 pixel, un processore Boxchip A10 ARM Cortex A8 da 1,2 GHz affiancato da 1 GB di RAM, memoria interna da 4 GB espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 32 GB di spazio extra, batteria da 3.000 mAh e porta mini-USB 2.0. Il tutto per dimensioni del dispositivo dal design e dallo stile elegante, tutto italiano, pari a 191,5x122x11,4 mm e un peso contenuto.

Il tablet proverà a non deludere anche gli amanti della multimedialità, vista la presenza di una fotocamera frontale e del microfono integrato: una combo che si rivela utile soprattutto nel caso in cui si voglia intraprendere una videochiamata tramite Skype. A ciò si aggiunge una porta mini-HDMI pensata per il collegamento a dispositivi esterni che supportano l’alta definizione.

La connettività a Internet è invece garantita non solo dal modulo WiFi, ma anche dalla porta mini-USB che darà modo di collegare facilmente una chiavetta 3G. Miia Touch TAB7 è già in vendita in tutta Italia a un prezzo di 109,00 euro (IVA inclusa). Il sistema operativo installato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti