Amazon lancia MP3 Store e Cloud Player in Italia

Amazon MP3 Store e Amazon Cloud Player da oggi disponibili in Italia: il colosso dell'e-commerce prova a rivoluzionare il mercato della musica in formato digitale.
Amazon MP3 Store e Amazon Cloud Player da oggi disponibili in Italia: il colosso dell'e-commerce prova a rivoluzionare il mercato della musica in formato digitale.

Amazon lancia oggi MP3 Store e Cloud Player nel nostro paese, con l’obiettivo di giocare un ruolo di primaria importanza nel sempre più vivace settore della distribuzione di musica in formato digitale. Due piattaforme complementari, che si vanno a integrare per dare vita a un’offerta interessante: un negozio per l’acquisto dei brani e uno strumento che permette di scaricarli o ascoltarli in streaming da qualunque dispositivo, smartphone, tablet, PC e Mac.

Amazon MP3 Store offre un catalogo composto da oltre 20 milioni di canzoni, tutte prive di protezioni DRM, la maggior parte delle quali disponibile al prezzo di 0,99 euro. Ovviamente si può anche scegliere di comprare gli album interi, con offerte a partire da 5,99 euro per artisti come Michael Jackson, R.E.M. e Mark Knopfler. Una volta messo mano al portafogli i brani sono collegati all’account e l’utente ne può fruire come meglio crede: scaricandoli sul computer, copiandoli in un lettore portatile oppure in streaming attraverso l’interfaccia Web o l’applicazione mobile (per Android e iOS).

Amazon Cloud Player, come dice già il nome stesso, è una piattaforma realizzata per ospitare le tracce “sulla nuvola”, ovvero su server remoto. In questo modo non è più necessario portare con sé una pendrive o una scheda di memoria per ascoltare la propria musica preferita, ma lo si potrà fare da qualsiasi postazione con accesso a Internet. In sintesi, una formula simile a quella già messa in campo da iTunes Match e Google Music.

Ma non è finita qui. È anche possibile caricare i brani già presenti nel disco fisso (in formato MP3, AAC, WMA, OGG, WAV, Apple Lossless, AIFF e FLAC) senza acquistarli nuovamente dal MP3 Store, connettendosi all’indirizzo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

amazon.it/cloudplayer e scaricando il software Music Importer. Amazon mette a disposizione gratuitamente per tutti lo spazio per ospitare 250 canzoni, ma i più esigenti possono optare per la sottoscrizione di un abbonamento annuale (al prezzo di 24,99 euro) e ottenere così ben 250.000 slot.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti