QR code per la pagina originale

Il film su Steve Jobs con Kutcher arriva in aprile

jOBS, il film indipendente sulla vita di Steve Jobs diretto da Joshua Michael Stern e interpretato da Ashton Kutcher, debutterà nelle sale in aprile.

,

La prima delle due pellicole cinematografiche dedicate a Steve Jobs, quella indipendente in cui l’ex iCEO è interpretato dall’attore Ashton Kutcher, farà il suo debutto nel mese di aprile. Ad annunciarlo Open Road Films e Five Star Feature Films, con un comunicato che conferma il raggiungimento di un accordo per la distribuzione di jOBS nelle sale.

Il film ripercorre la vita del co-fondatore Apple nel periodo compreso tra il 1971 e il 2011, affrontando le questioni legate prima alla creazione del colosso di Cupertino, al suo abbandono e successivo ritorno, all’impegno con progetti come Pixar e altro ancora. Fanno parte del cast anche Matthew Modine nei panni dell’ex CEO John Sculley e Josh Gad in quelli di Steve Wozniak. La prima proiezione è prevista nelle prossime settimane in occasione del Sundance Film Festival.

L’altra pellicola in arrivo nelle sale e dedicata a Jobs è invece prodotta da Sony Pictures e si basa su quanto riportato nella biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson. In questo caso la regia è stata affidata ad Aaron Sorkin, già al lavoro in passato sul pluripremiato The Social Network (incentrato sulla storia di Mark Zuckerberg e Facebook).

Tornando al progetto che ha visto impegnato sul set Ashton Kutcher, all’inizio di dicembre ha fatto la sua comparsa in Rete la prima immagine ufficiale, visibile in apertura. La fotografia mostra la somiglianza ottenuta dall’attore con l’ex CEO di Cupertino, grazie a barba e capelli fatti crescere appositamente per l’occasione. Si ricorda infine che per le riprese di jOBS, la troupe ha ottenuto il permesso di utilizzare il garage in cui fu assemblato il primo Apple I, destinato a cambiare per sempre la storia della mela morsicata.

Galleria di immagini: jOBS: prime foto

Fonte: Deadline • Notizie su: ,