QR code per la pagina originale

Canon presenta nuove PowerShot, IXUS e LEGRIA

A poche ore dal CES 2013, Canon toglie i veli a una carrellata di nuove fotocamere compatte della serie PowerShot e Ixus e a nuove videocamere LEGRIA.

,

Quando mancano poche ore all’apertura ufficiale del CES 2013, Canon ha tolto i veli a una serie di nuovi prodotti dedicati alla fotografia digitale. Trattasi nello specifico di nuove compatte della serie Canon IXUS e PowerShot serie A, alla nuova Canon PowerShot N e a nuovi modelli di videocamere Canon LEGRIA, dispositivi che saranno in vendita nei negozi a breve.

Canon PowerShot N è una nuova compatta digitale caratterizzata da un design simmetrico non convenzionale e da un display touch da 2,8 pollici inclinabile che consente scatti ideali da ogni angolazione. È la compagna perfetta di uno smartphone poiché è stata progettata per semplificare la condivisione delle fotografie grazie alla connettività Wi-Fi integrata. Disponibile nei colori bianco e nero, è stata costruita con un corpo in metallo dominato da un obiettivo zoom ottico 8x, ideale per fotografare gruppi e paesaggi. Il sensore è un CMOS da 12,1 megapixel, il processore d’immagine è un DIGIC 5 HS System e la gamma ISO è fino a 6400. La fotocamera consente anche di catturare video in Full HD a 1080p con audio stereo, e a completare la dotazione tecnica è presente il GPS via mobile. Sarà acquistabile da aprile 2013 al prezzo di 330 euro.

Canon ha poi presentato IXUS 140, PowerShot A3500 IS, PowerShot A2600 e PowerShot A1400, altre compatte progettate per una facilità d’uso notevole. Possiedono tutte un processore DIGIC 4 combinato con un sensore da 16 megapixel, mentre l’obiettivo grandangolare è un 28 millimetri che permette di inquadrare una scena più ampia. I modelli PoweShot hanno in dotazione uno zoom ottico 5x, mentre IXUS 140 ha uno zoom ottico 8X. Quest’ultimo modello e il PowerShot A3500 integrano la connettività Wi-Fi e consentono di trasferire foto e video anche su smartphone e tablet con cuore iOS e Android.

IXUS 140, PowerShot A2600 e A1400 saranno acquistabili a partire da febbraio 2013 rispettivamente al prezzo di 196 euro, 135 euro e 110 euro, mentre PowerShot A3500 IS sarà disponibile un mese più tardi a 165 euro.

Canon LEGRIA HF R48, LEGRIA HF R46 e LEGRIA HF R406 sono le nuove vidocamere pensate per la condivisione in tempo reale dei video; di dimensioni contenute, sono tutte dotate di connettività WiFi e offrono la registrazione simultanea AVCHD ad alto bitrate e MP4 a basso bit-rate, uno stabilizzatore ottico avanzato e il sistema Intelligent IS, nonché alcune nuove modalità di ripresa per ottenere video in Full HD nel modo migliore e più semplice possibile. Ogni modello è dotato di un obiettivo video Canon HD di elevata qualità, uno zoom ottico 32x e Advanced Zoom 53x, nonché un grande display touch da 3 pollici. Saranno disponibili nei negozi da marzo 2013 al prezzo di 507 euro per HF R48, 406 euro per HF R46 e 303 euro per HF R406.

La carrellata delle novità Canon si chiude con la nuova Canon LEGRIA HF G25, ovvero una videocamera consumer pensata per gli aspiranti videomaker che desiderano arricchire i propri filmati con un tocco di creatività. La dotazione hardware prevede un sensore HD Cmos Pro combinato con un obiettivo di apertura massima pari a f/1,8, mentre l’obiettivo grandangolare video HD è da 30,4 millimetri. Lo zoom ottico è un 10x con inclusa la tecnologia di stabilizzazione ottica, è presente un display LCD touchscreen da 3,5 pollici, 32 GB di memoria interna e due slot SDXC. Sarà acquistabile da febbraio 2013 al prezzo di 1118 euro.

Fonte: Canon • Immagine: Canon • Notizie su: ,