STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S4: potente e con Android 4.2 JB

Pare che anche il nuovo Samsung Galaxy S4 avrà una CPU Exynos 5 Octa a otto core come il Galaxy Note III, nonché Android 4.2.1 Jelly Bean come OS.

,

Si rafforzano le indiscrezioni relative al Samsung Galaxy S4, più precisamente su quella che dovrebbe essere la potenza offerta dal nuovo smartphone Android top di gamma del gruppo coreano. Questa volta è AnTuTu ad offrirne una prima anteprima grazie a delle immagini che il noto sito di benchmark ha appena condiviso, immagini che sembrano confermare alcune delle nuove feature trapelate in precedenza che caratterizzerebbero il telefono di nuova generazione, quali ad esempio il processore integrato e la build di Android in dotazione.

Numero del modello Samsung GT-I9500 (almeno per quanto riguarda la versione internazionale), il prossimo smartphone della serie Galaxy S dovrebbe integrare un Exynos 5 Octa da 1.8 GHz, ovvero il processore a otto core recentemente annunciato da Samsung, e avrà Android 4.2.1 Jelly Bean come sistema operativo. V’è comunque la possibilità che l’azienda scelga di integrare Android 5.0 Key Lime Pie, qualora Google dovesse presentare la nuova release in tempo, prima che lo smartphone arrivi nei negozi.

Samsung GT-i9500

Samsung GT-i9500, il nome del modello Galaxy S IV. (immagine: Antutu).

Anche il Galaxy S4 dovrebbe dunque integrare il nuovo SoC del gruppo sudcoreano, così come il Galaxy Note III. Solamente qualche giorno fa un dirigente Samsung aveva confermato che l’Exynos 5 Octa si troverà infatti a bordo del prossimo phablet, ma non aveva rilasciato alcuna informazione relativa al Galaxy S4. Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche, secondo AnTuTu sarebbe uno smartphone con display da 4,99 pollici SuperAMOLED con risoluzione Full HD, 2 GB di RAM integrata, una fotocamera frontale da 2 megapixel in grado di catturare video in HD a 720, e una fotocamera posteriore da 13 megapixel con supporto ai video Full HD a 30fps e 1080p. La GPU sarebbe una Mali-T658 a otto core.

Il Samsung Galaxy S IV potrebbe esser annunciato nei prossimi mesi e rilasciato sul mercato a metà 2013.

Commenta e partecipa alle discussioni