Motorola RAZR i, update con Android 4.1.2 JB

Avvistato in Francia l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 Jelly Bean per lo smartphone Motorola RAZR i, equipaggiato con processore Intel Atom.
Avvistato in Francia l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 Jelly Bean per lo smartphone Motorola RAZR i, equipaggiato con processore Intel Atom.

Aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 Jelly Bean in arrivo anche per Motorola RAZR i, lo smartphone lanciato nell’autunno scorso dal produttore americano ed equipaggiato con processore Intel Atom. Il pacchetto è stato avvistato in Francia e la sua diffusione dovrebbe raggiungere al più presto anche gli altri territori. Si tratta di un update piuttosto corposo, dal peso di circa 300 MB, rilasciato in modalità OTA (over-the-air). Ovviamente, il consiglio per i possessori del dispositivo è quello di procedere al download solamente se connessi a una rete WiFi domestica.

Come sempre accade in questi casi è possibile attendere di veder comparire il messaggio relativo alla disponibilità sul display, oppure forzarne il controllo accedendo al menu “Impostazioni”, scorrendo fino a trovare la voce “Info sul telefono” e poi facendo tap su “Aggiornamenti sistema”. Le novità introdotte sono quelle già ben note per la release Jelly Bean, a partire dall’assistente Google Now per arrivare alla tecnologia Project Butter che garantisce un incremento prestazionale e la navigazione più fluida tra le schermate, senza dimenticare una gestione rinnovata di widget e notifiche.

[youtube]EC6X9azWHuw[/youtube]

Lanciato a fine settembre con la piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich, Motorola RAZR i fa del suo punto di forza la scelta di integrare il già citato processore Intel Atom da 2 GHz, affiancato da una GPU PowerVR SGX540 da 400 MHz, 1 GB di RAM, display da 4,3 pollici Super AMOLED con superficie Corning Gorilla Glass e risoluzione 960×540 pixel, 8 GB di memoria interna per lo storage (5 a disposizione dell’utente), slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, secondo obiettivo frontale VGA per le videochiamate, scocca con parti in kevlar e batteria da 2.000 mAh.

Il device è al momento disponibile in Europa a un prezzo di circa 400 euro. Nessuna informazione al momento sulla possibilità di assistere in futuro al rilascio dell’aggiornamento alla versione 4.2 del sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti