Sony Xperia V, arriva l'update Android 4.1.2 JB

Dopo il modello Xperia T, a partire da oggi anche lo smartphone Sony Xperia V riceve l'update ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.
Dopo il modello Xperia T, a partire da oggi anche lo smartphone Sony Xperia V riceve l'update ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.

La scorsa settimana si è parlato dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Sony Xperia T, lo “smartphone di James Bond”. Tocca oggi al modello Sony Xperia T ricevere lo stesso trattamento: come riportato in Rete da alcune fonti, il pacchetto è stato al momento avvistato in Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania e Svizzera. Il suo debutto negli altri paesi europei, Italia compresa, dovrebbe quindi essere ormai solamente una questione di ore.

Il dispositivo (LT25i), pubblicizzato sul sito ufficiale come “il non plus ultra dell’esperienza smartphone LTE”, è infatti uno dei primi a integrare un modulo per la connessione a Internet in mobilità mediante i network di nuova generazione. Il comparto hardware vede la presenza di un display da 4,3 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e tecnologia Mobile BRAVIA Engine 2, processore dual core Qualcomm MSM8960 da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo il salvataggio dei file, slot dedicato alla lettura di schede microSD fino a 32 GB e fotocamera da 13 megapixel con flash LED posizionata sul retro della scocca. Il sistema operativo preinstallato al lancio è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[youtube]sabceviTlEE[/youtube]

L’update ad Android 4.1.2 JB è contraddistinto dalla versione 9.1.A.0.490 (9.1.A.0.489 quello della scorsa settimana per Xperia T) e al momento non è possibile sapere se la distribuzione avviene in modalità OTA (over-the-air) oppure se è necessario connettere il telefono al computer per utilizzare il software fornito da Sony. Nessuna informazione nemmeno sul changelog, ma è probabile che oltre a introdurre tutte le novità presenti in Jelly Bean, l’aggiornamento abbia come scopo principale quello di correggere il cosiddetto “Sleep of Death Bug”, che ha visto numerosi utenti impossibilitati a utilizzare Xperia V dopo averlo messo in standby.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti