Barcamper: si comincia a Milano

Prima tappa di Startup Revolutionary Road il 13 Marzo presso la sede di Microsoft Italia di Peschiera Borromeo. Si arriva e si racconta la propria idea.
Prima tappa di Startup Revolutionary Road il 13 Marzo presso la sede di Microsoft Italia di Peschiera Borromeo. Si arriva e si racconta la propria idea.

Al via il tour che vede protagonisti l’innovazione e i giovani talenti italiani grazie a “Startup Revolutionary Road Tour“, un tour itinerante parte del programma voluto da Fondazione Cariplo, Microsoft e coordinato da Fondazione Filarete con la partnership di TechGarage, una no-profit che si occuperà della selezione e formazione. L’idea è semplice: offrire concrete opportunità di formazione tecnica e di business a migliaia di giovani supportandoli nella creazione di nuove startup.

La prima tappa di Barcamper (gioco di parole tra il classico barcamp e il mezzo utilizzato tra una tappa e l’altro, un camper: tra l’altro, quello di Matteo Renzi donato per l’occasione) è a Peschiera Borromeo, il 13 marzo, presso la sede di Microsoft in Via Lombardia 2/a. Ma non si fermerà qui: il tour toccherà ogni regione italiana.

[youtube]http://youtu.be/2f5pjp50ifs[/youtube]

La giornata milanese di scouting delle idee sarà basata su due slot di 30 presentazioni ciascuna, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Basta cliccare mi piace alla pagina Facebook di Barcamp per seguire le vicende di questo progetto, prenotarsi, scoprire tutte le informazioni.

Alla base del tour c’è una competizione, atta a individuare e promuovere idee originali. Per farlo lo Startup Revolutionary Road prevede quattro fasi: lo scouting in giro per l’Italia in 20 tappe; un meeting per selezionare 80 delle 320 proposte che saranno state raccolte; un mentoring di una settimana per scegliere 20 team e alla fine la premiazione delle dieci startup migliori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti