QR code per la pagina originale

HTC Tiara, appare online un nuovo Windows Phone 8

HTC starebbe lavorando a un nuovo smartphone Windows Phone 8: chiamato HTC Tiara, pare che arriverà prima dell'estate e che sarà un device di fascia media.

,

Attualmente Sprint non include alcun dispositivo Windows Phone 8 nella propria offerta, ma un nuovo rapporto suggerisce che l’operatore telefonico inizierà a farlo nei prossimi mesi con due prodotti, il Samsung Ativ S e il non ancora annunciato HTC Tiara. Si evince dunque come HTC stia preparando un nuovo smartphone, di cui ne sono trapelate online anche le prime specifiche tecniche.

HTC Tiara dovrebbe essere un telefono cellulare intelligente di fascia media; il comparto hardware attualmente prevede un display da 4,8 pollici a 720p, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1.5 GHz, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera frontale da 1,6 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel e supporto alla connettività NFC. La batteria sarebbe da 1800 mAh e il sistema operativo in esecuzione, invece, Windows Phone 8 in versione GDR2.

In base a quanto si apprende tramite il report, il nuovo smartphone prodotto dalla casa taiwanese dovrebbe esser presentato ufficialmente a breve, con una disponibilità negli Stati Uniti d’America – e presso l’operatore Sprint, nello specifico – prevista per maggio o giugno; nessuna informazione è invece ancora pervenuta circa un eventuale lancio europeo. Non è ancora trapelata alcuna immagine relativa al Tiara ma, dato che l’annuncio ufficiale pare essere vicino, maggiori dettagli a tal riguardo non dovrebbero tardare ad arrivare.

Fonte: Unwired View • Via: Cnet • Notizie su: