Garmin: navigazione 3D sulla concept car Mercedes

Il primo sistema di navigazione 3D è stato mostrato al Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte, a bordo della Mercedes-Benz Concept S-Class Coupé.
Il primo sistema di navigazione 3D è stato mostrato al Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte, a bordo della Mercedes-Benz Concept S-Class Coupé.

In occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, Garmin ha presentato un sistema di navigazione 3D on board personalizzato per la Mercedes-Benz Concept S-Class Coupé. La soluzione offre ricostruzioni avanzate delle città in tre dimensioni, compresi parchi, strade, fiumi ed edifici, rese possibili dall’integrazione di hardware e software basati sulla piattaforma di infotainment K2.

Siamo veramente entusiasti di essere stati scelti da Mercedes-Benz per dotare la Concept S-Class Coupé presentata qui a Francoforte del nostro sistema di navigazione di prossima generazione. ” ha commentato Far parte della visione del futuro di un brand premium di automobili come Mercedes-Benz è una testimonianza della posizione di leadership di Garmin nella navigazione satellitare e della forte innovazione offerta dalla propria piattaforma di infotainment

Queste le patile di Matt Munn, managing director della divisione auto motive OEM di Garmin, riportate nel comunicato stampa giunto in redazione. L’interfaccia è stata interamente personalizzata in modo da adattarsi al meglio alla nuova concept car prodotta da Mercedes-Benz, come mostrano le due immagini allegate.

La navigazione 3D di Garmin sulla Mercedes-Benz Concept S-Class Coupé

La navigazione 3D di Garmin sulla Mercedes-Benz Concept S-Class Coupé

La novità arriva a qualche mese di distanza dall’accordo siglato con Daimler AG, per la fornitura dei sistemi di navigazione su tutti i futuri modelli di auto realizzati dal gruppo tedesco e destinati a tutto il mondo. La gamma di servizi mette a disposizione di chi si trova al volante non solo una tecnologia capace di fornire indicazioni sul percorso da seguire, ma anche informazioni sul traffico e un aiuto concreto nelle situazioni di emergenza. La partnership, come annunciato in aprile, avrà una durata iniziale fissata in quattro anni. Anche allora spettò a Munn ufficializzare la notizia, confermando così la crescita di Garmin a livello internazionale, un’azienda fondata nel 1989 e oggi protagonista per quanto riguarda la realizzazione di interfacce e dispositivi dedicati agli ambiti automotive, aereonautico e nautico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti