Black-out servizi ADSL Telecom Italia

Problemi in tutti Italia sulle linee ADSL di Telecom Italia. Molti utenti dichiarano grande difficoltà o totale impossibilità di navigare
Problemi in tutti Italia sulle linee ADSL di Telecom Italia. Molti utenti dichiarano grande difficoltà o totale impossibilità di navigare

Da qualche minuto Twitter è stato invaso di messaggi riguardanti problemi alla connettività ADSL di Telecom Italia. Dalle prime frammentarie notizie, sembra che in molte regioni d’Italia sia impossibile o comunque molto difficoltoso navigare. Non ci sono notizie ufficiali in merito se non i commenti degli utenti furibondi sui social network che chiedono spiegazioni.

Telecom Italia ancora non ha emesso nessuna dichiarazione ufficiale e questo starebbe aumentando il disorientamento degli utenti che non sanno ancora quando le linee potrebbero tornare alla normalità. C’è chi ipotizza problemi al routing o ai DNS ma sono solo supposizioni frammentarie. Si segnala invece che alcuni utenti riescono a navigare utilizzando una connessione VPN per bypassare la rete Telecom Italia. Anche il 187 risulta al momento fuori uso e dunque non è possibile contattare l’assistenza.

telecom

Update 15:40

Alcuni utenti suggeriscono l’uso dei DNS di Google per provare a tornare a navigare correttamente

  • 8.8.8.8
  • 8.8.4.4

Update 15:52

Il 187 risulta ancora irraggiungibile, mentre sembra che piano piano i problemi di connettività si stiano risolvendo. Nessuna dichiarazione ufficiale sul problema è giunta da parte di Telecom Italia.

Update 16:05

Continua l’impossibilità di contattare il 187. Rimarrebbero inoltre ancora alcuni disagi di connettività a macchia di leopardo.

Update 17:00

Sembra adesso tutto tornato completamente alla normalità, anche il 187 è nuovamente disponibile. Telecom Italia ha così spiegato l’accaduto:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti