QR code per la pagina originale

Gli elettrodomestici di LG si controllano via chat

LG avvia la commercializzazione di una nuova gamma di elettrodomestici intelligenti che si controllano da remoto attraverso una conversazione di chat

,

L’anno scorso, LG aveva svelato una linea di elettrodomestici intelligenti che includevano il nuovo servizio “HomeChat” che permette agli utenti di controllare da remoto il proprio elettrodomestico chattando. Adesso, LG ha finalmente messo in vendita questi nuovi elettrodomestici anche se per il momento saranno offerti solo sul mercato coreano. La nuova gamma include un frigorifero con fotocamera integrata, una lavatrice che risponde ai messaggi di chat ed un forno combinato tradizionale/microonde con supporto NFC e WiFi.

Nei dettagli, l’idea di LG di integrare una fotocamera all’interno del frigorifero consentirà agli utenti di ricevere sul proprio smartphone le foto degli alimenti contenuti in modo tale da capire cosa manca per poi provvedere all’acquisto. La lavatrice di LG sarà invece in grado di essere gestita da remoto in modo tale che sarà possibile avviare i lavaggi anche in nostra assenza. Infine, il forno di LG suggerirà ricette e quali prodotti comprare per realizzare specifici piatti. Non mancherà inoltre, anche la possibilità di gestire da remoto tutte le funzioni di cottura. In ogni caso, indipendentemente dalla scelta dell’elettrodomestico, LG mette a disposizione degli utenti “HomeChat” che consente di gestirli da remoto attraverso una normale conversazione di chat. Gli utenti cioè chiederanno una cosa e l’elettrodomestico risponderà proprio come se fosse una persona reale.

L’applicazione per smartphone, integra infatti anche la nota App di messaggistica Line attraverso la quale sarà possibile chattare con i propri elettrodomestici. “HomeChat” include anche diverse funzionalità che permettono una precisa interazione da remoto con gli apparecchi, indipendentemente dagli impegni e dagli orari di rientro.

LG afferma che dopo il debutto sul mercato coreano, la nuova gamma di elettrodomestici intelligenti arriverà in America e successivamente anche in altri mercati mondiali. Tuttavia non ci sono date precise in merito.

Fonte: LG • Notizie su: ,