QR code per la pagina originale

I trend dei Mondiali di Calcio per eBay

eBay ha voluto scoprire quali sono i gadget legati al mondo del calcio che i suoi clienti hanno acquistato maggiormente in vista dei Mondiali del Brasile

,

I Mondiali di Calcio 2014 del Brasile stanno entrando nel vivo e la rete non è mai stata così protagonista come in questa kermesse sportiva. eBay ha voluto analizzare dal suo punto di vista i Mondiali di Cacio svelando i gadget più acquistati dai clienti in vista della competizione calcistica più attesa dell’anno. Che si tratti di tifare Brasile, Corea del Sud o Italia, di incitare Buffon o Immobile, gli acquirenti eBay di tutto il mondo hanno comprato, dall’inizio di marzo di quest’anno, più di 13.000 bandiere nazionali e 4.000 maglie dei 20 giocatori più importanti.

La bandiera brasiliana è stata la più venduta a livello mondiale con più di 4.000 acquisti negli ultimi tre mesi, seguita dalle bandiere della Corea del Sud e degli Stati Uniti. Purtroppo nella top 10 di questa particolare classifica non compare la bandiera italiana. Lionel Messi è il giocatore più amato su eBay, visto che sono più di 1.700 le “sue” maglie acquistate nei mesi antecedenti l’inizio del campionato; seguono la maglia di Cristiano Ronaldo e di Neymar Jr. E anche in questa seconda classifica, nei top 10 non si trova traccia dei calciatori italiani. Gli Stati Uniti sono la Nazione più nostalgica: da Marzo i tifosi americani hanno acquistato su eBay circa 40.000 oggetti commemorativi legati al calcio, colmando circa il 27.5% del totale di oggetti commemorativi venduti nel mondo (145.000).

Non solo freddi numeri comunque, perché sfruttando la grande audience dei Mondiali di Calcio, Neymar Jr, il terzo giocatore più popolare secondo i dati di vendita eBay, ha promosso un’iniziativa in collaborazione con Paypal volta alla fornitura di acqua potabile alle popolazioni bisognose del Brasile. Il nome del progetto è Waves for Water e fino al il 13 Luglio chiunque disponga di un account Paypal può effettuare una donazione a suo favore, per donare acqua potabile a migliaia di brasiliani.

Fonte: eBay • Immagine: eBay • Notizie su: , ,