QR code per la pagina originale

PayPal introduce il supporto ai Bitcoin

PayPal ha introdotto un supporto parziale alle transazioni tramite i Bitcoin. Gli esercenti del Nord America potranno adesso accettare la moneta virtuale

,

PayPal compie un’altro passo nel mondo dei Bitcoin annunciando un importante accordo con tre delle maggiori aziende che offrono pagamenti con la valuta virtuale e cioè BitPay, Coinbase e GoCoin, per iniziare ad offrire ai propri clienti la possibilità di accettare i Bitcoin come valuta per gli acquisti online. L’integrazione della valuta virtuale nell’hub dei pagamenti di PayPal sarà per il momento riservata ai soli commercianti del Nord America.

Paypal ha scelto di appoggiarsi a BitPay, Coinbase e GoCoin in quanto tutte e tre le società sono impegnate ad offrire ai loro clienti un alto livello di affidabilità e di sicurezza nelle transazioni e per Paypal offrire un’alta garanzia di sicurezza ai suoi clienti è un must irrinunciabile. Tuttavia, questa operazione non significa che da oggi le transazioni tramite Bitcoin saranno elaborate attraverso la piattaforma di pagamenti di PayPal, semplicemente, l’azienda controllata da eBay, da sempre attenta all’innovazione, intende sostenere i Bitcoin tenendo sotto controllo la loro evoluzione per vedere come in futuro si evolveranno le cose. Le transazioni saranno dunque eseguite attraverso le piattaforme dei suoi partner.

PayPal in sintesi, vuole offrire ai propri commercianti la possibilità di utilizzare i Bitcoin per testare questa nuova forma di pagamenti e vedere come va. Inoltre, per garantire un ulteriore livello di sicurezza, PayPal non integrerà il servizio di pagamento tramite la valuta virtuale a tutti quei commercianti che effettuino prevendite dei prodotti, cioè che chiedono soldi in anticipo.

PayPal dunque entra in punta di piedi nel mondo dei Bitcoin per iniziare a sondare il terreno e valutare anche come si evolverà la legislazione in materia di valuta virtuale. L’azienda di eBay si dice comunque entusiasta di questa nuova avvenuta sottolineando come i Bitcoin possano rappresentare un’occasione unica per le persone e le imprese.

Fonte: PayPal • Immagine: Vicini • Notizie su: , , ,