QR code per la pagina originale

Kobo Glo HD sfida Kindle Voyage

Il Kobo Glo HD ha uno schermo touch e-ink da 6 pollici (1448x1072 pixel, 300 ppi), basato sulla stessa tecnologia del Kindle Voyage di Amazon.

,

Kobo ha annunciato un nuovo e-reader con display ad alta risoluzione che entra in diretta competizione con il Kindle Voyage. Il Kobo Glo HD sfrutta la stessa tecnologia del dispositivo Amazon per offrire un’elevata leggibilità sotto la luce diretta del Sole. L’assenza di alcune caratteristiche avanzate, come la variazione automatica della luminosità, ha permesso di ridurre i costi produttivi. Il lettore di e-book sarà in vendita anche in Italia dal 1 giugno.

L’azienda canadese, sussidiaria del gigante nipponico Rakuten, afferma che il Kobo Glo HD è l’e-reader che offre il display con la risoluzione più alta sul mercato, al prezzo più basso. Lo schermo da 6 pollici ha infatti una risoluzione di 1448×1072 pixel (300 ppi). Il pannello e-ink touch è basato sulla tecnologia Carta, la stessa scelta da Amazon per il Kindle Voyage. Grazie all’elevato dettaglio del testo, l’utente potrà godere di un’esperienza di lettura simile a quella della carta stampata. L’illuminazione frontale ComfortLight permette inoltre di leggere al buio.

Il Kobo Glo HD integra un processore da 1 GHz, 4 GB di memoria flash e un modulo WiFi. Non è disponibile la versione 3G e manca lo slot microSD. La batteria garantisce un’autonomia fino a due mesi, se il dispositivo viene utilizzato per 30 minuti al giorno con ComfortLight e WiFi disattivati. Dimensioni e peso sono 157x115x9,2 millimetri e 180 grammi, rispettivamente.

Il prezzo consigliato per il Kobo Glo HD è 129,99 dollari (129,99 euro), 70 in meno rispetto al Kindle Voyage (non ancora disponibile in Italia).

Fonte: Kobo • Notizie su: Kobo Glo HD, ,