QR code per la pagina originale

LG V10, il phablet con display secondario frontale

LG ha presentato il nuovo V10: il dispositivo offre un secondo display frontale da 2,1 pollici, posizionato sopra allo schermo principale da 5,7 pollici.

,

Confermati alcuni dei rumor circolati in Rete nelle ultime settimane: è stato presentato in via ufficiale LG V10, un smartphone (o phablet, considerate le dimensioni) indirizzato soprattutto a coloro che anche in mobilità non vogliono rinunciare alla fruizione dei contenuti multimediali. Il dispositivo inaugura la serie V per l’azienda sudcoreana, con l’obiettivo di conquistare nuove quote di mercato.

La scheda tecnica del telefono offre un display da 5,7 pollici con risoluzione QHD (2560×1440 pixel, 513 ppi) e tecnologia IPS, schermo secondario da 2,1 pollici (160×1040 pixel, 513 ppi), processore Qualcomm Snapdragon 808, 4 GB di RAM LPDDR3, memoria interna da 64 GB, slot per schede microSD fino a 2 TB, fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.8, doppio sensore frontale da 5 megapixel, modulo WiFi, LTE, Bluetooth 4.1, NFC e batteria removibile da 3.000 mAh. Il tutto in dimensioni pari a 159,6×79,3×8,6 mm e con un peso di 192 grammi. Per quanto riguarda il sistema operativo, la versione equipaggiata al lancio è Android 5.1.1 Lollipop.

A rendere particolare il device è dunque la presenza del display secondario, introdotto per mostrare informazioni come data, ora, livello di carica della batteria, previsioni meteo, notifiche e icone per l’apertura delle applicazioni. Il tutto lasciando il pannello principale completamente spento e dunque con un notevole risparmio in termini di consumo energetico.

Molte le opzioni fornite in termini di registrazione video: oltre a poter scegliere tra le risoluzioni HD, Full HD e 4K (sia 16:9 che 21:9), gli utenti possono affidarsi alle numerose modalità incluse (Manual Video Mode, Steady Record, Snap Video, 15 Sec. Auto Edit, Quick Video Editor, Quick Share, Audio Monitor e Wind Noise Filter) per ottenere risultati di tipo professionale.

LG V10 sarà disponibile in cinque colorazioni: Space Black, Luxe White, Modern Beige, Opal Blue e Ocean Blue. Al momento non sono stati resi noti dettagli per quanto riguarda la data di commercializzazione e il prezzo di vendita.

Galleria di immagini: LG V10, le immagini ufficiali

Fonte: LG • Notizie su: LG V10, ,