HiMirror, lo specchio smart che cura la pelle

Un display con fotocamera e sensore di movimento, da posizionare in bagno: HiMirror è lo specchio intelligente che aiuta a prendersi cura della pelle.
Un display con fotocamera e sensore di movimento, da posizionare in bagno: HiMirror è lo specchio intelligente che aiuta a prendersi cura della pelle.

Non è la prima volta che su queste pagine si parla di uno specchio intelligente, ma mai prima d’ora lo si era fatto citando un dispositivo già in commercio e non un concept e, soprattutto, acquistabile con un esborso economico non eccessivo. HiMirror è già in vendita con un costo a partire da 189 dollari, circa 178 euro al cambio attuale.

Il dispositivo è costituito essenzialmente da uno schermo con diagonale pari a 14 pollici e pannello LCD, pesa 2,5 Kg e integra una fotocamera che inquadra il viso dell’utente. Il software presente a bordo si occupa di effettuare l’analisi del viso, fornendo suggerimenti in merito a come intervenire per correggere eventuali imperfezioni della pelle. La natura smart del prodotto si spinge però oltre: monitora i cambiamenti nel tempo, così da individuare quelli che sono i problemi della cute fornendo consigli (ad esempio sul bere più acqua o dormire di più) su come prevenirli ancor prima che questi si manifestano. Di seguito un filmato che ne mostra i funzionamento e la tecnologia equipaggiata.

È possibile anche inserire nel database i prodotti utilizzati (tramite scansione del codice a barre) per ottenere suggerimenti ancora più personalizzati in base agli ingredienti contenuti in detergenti, creme ecc. Lo specchio si interfaccia con smartphone Android e iOS in modo da poter consultare le informazioni anche in mobilità, attraverso un’applicazione sviluppata ad hoc. Se ancora tutto questo non fosse sufficiente, HiMirror si occupa di mostrare tutorial su come effettuare correttamente la pulizia del viso, effettua lo streaming della musica da servizi online come Spotify e fornisce previsioni meteo con tanto di dettagli sull’intensità dei raggi UV aggiornati in tempo reale. I comandi vengono impartiti con gesture delle mani, rilevati da un sensore di movimento posizionato nella parte inferiore.

Lo specchio intelligente HiMirror

Lo specchio intelligente HiMirror

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti