QR code per la pagina originale

Rapporto Qualità/Prezzo: le Cuffie Sennheiser PX100

,

Se volete solo ascoltare musica e non cercate la profondità nelle canzoni, gli auricolari in dotazione all’iPod vanno benissimo. Ma se volete sentire qualcosa in più allora bisogna cambiarle.

Questo è indicato non solo a coloro che hanno un orecchio “assoluto” o sono esperti di musica (sia per lavoro che per passione) ma anche a semplicemente utenti.

Infatti uno dei difetti dell’iPod sono gli auricolari. E’ uno dei maggiori commenti e, a volte, discussione presente nei vari forum. Nel parco accessori dell’iPod le possibili scelte sono innumerevoli.

Recentemente ho avuto la fortuna di trovare a un ottimo prezzo le cuffie Sennheiser PX-100. Infatti, a proposito del prezzo, vi consiglio di non fermarvi al primo Store online o negozio. Il prezzo medio di queste cuffie è tra i 45 e 55 Euro ma alla Fnac (sia online sia nel negozio di Torino) le ho trovate a 34,90 Euro. Unica nota curiosa e strana è il prezzo del modello bianco. Esso viene 5 Euro in più. Onestamente non conosco il motivo (forse sono più iPod Style) ma quelle nere hanno comunque un ottimo design.

La Sennheiser è rinomata per la sua qualità, internet è piena di commenti positivi su questo e altri prodotti. Anche le PX-100 confermano la fama dei prodotti Sennheiser. Appena le ho indossate oltre a sentire dei Bassi Fantastici mi sono accorto in alcune canzoni di suoni prima inesistenti.

Pur essendo cuffie, rispetto agli auricolari standard offrono un discreto isolamento esterno e sono molto pratiche grazie ad una tecnologia Senneheiser brevettata. Infatti le cuffie, dopo l’uso, si possono chiudere e piegare in modo da inserirle nell’apposita custodia. Vi sembrerà di portare una custodia d’occhiali.

Il suono è Fenomenale. Vi consiglio di provarle subito con canzoni ricche di strumenti e con forti bassi. Vi assicuro che dopo averle usate rimarrete stupiti. Vi sembrerà di ascoltare canzoni nuove, vi lasceranno un’impressione positiva. Risultano essere ottime cuffie nel rapporto qualità/prezzo.