QR code per la pagina originale

Dock e Share Station DVD: dalle videocamere Everio JVC al DVD

,

Abbiamo già presentato in questo blog ben due modelli di videocamere JVC della serie Everio: si tratta della GZ-MG275EX e della JVC GZ-HD7.

Questa gamma di prodotti è caratterizzata dalla presenza di un hard disk interno per l’archiviazione dei nostro video, in luogo del sempre meno amato nastro miniDV. La JVC ha anche uniformato la connettività dell’intera linea Everio, fornendo una pratica dock station di serie con tutti i modelli e un veloce masterizzatore esterno come accessorio opzionale.

La dock Everio è un semplice ma utilissimo hub che convoglia in sé tutte le connessioni: S-Video, USB, DV, AV e alimentazione. In questo modo colleghiamo la videocamera a qualsiasi cosa semplicemente incastrandola sopra la dock station. Non sapete quante volte ho dovuto rinunciare a collegare la mia videocamera ad un vecchio televisore per il semplice motivo che non avevo voglia di districarmi tra una matassa di cavi, connettori e adattatori di tutti i colori.

Grazie alla connessione USB 2.0 è possibile collegare la dock station al PC oppure alla Share Station DVD che è un masterizzatore DVD esterno compatibile con la linea Everio. Con la semplice pressione del tasto Direct DVD, potremo masterizzare automaticamente i nostri filmati con l’opportunità di selezionare dalla playlist solo le scene che ci interessano. Con il tasto Direct Backup potremo effettuare una rapida copia del video sull’hard disk del PC.