QR code per la pagina originale

Apple Italia si fa più verde

,

Arriva anche sul sito italiano la sezione dedicata alle iniziative di Apple per ridurre l’impatto ambientale di tutti i suoi prodotti.

È la prima vera novità che si vede in Italia dopo la vicenda che ha visto coinvolta Apple e gli attivisti di GreenPeace che le chiedevano di rispettare di più l’ambiente.

La sezione non cita solo le iniziative dal punto di vista ecologico più recenti della casa di Cupertino, ma anche quelle del passato.

Infatti, Apple è sempre stata attenta nei confronti dell’ambiente, la differenza è che nell’ultimo periodo Apple ha iniziato a divulgare notizie di questo impegno.

In passato Apple non spiegava ai suoi clienti le scelte fatte per tutelare l’ambiente; oggi, dopo che Apple si è impegnata a diventare leader nel rispetto dell’ambiente, le cose sono cambiate come avevano più volte chiesto gli attivisti.

Per il momento la sezione è sostanzialmente una versione tradotta della pagina del sito americano.

In futuro, probabilmente, nella sezione verranno proposti dati e iniziative locali e varie opzioni per il riciclaggio dei vecchi Mac anche nel nostro paese.

Questo risponderebbe a una delle critiche più accese degli ambientalisti, che la accusano di riciclare solo negli USA.

La casa di Cupertino sembra quindi continuare il suo cammino verso la cima della classifica di GreenPeace, un ottima notizia per tutti i suoi clienti attenti al rispetto dell’ambiente.