QR code per la pagina originale

Samsung presenta 3 nuovi UMPC

Samsung ha presentato tre nuovi Ultra Mobile Pc confermando il proprio credo nel concept di casa Microsoft. Basati su Windows XP Tablet Edition, i nuovi UMPC sono compresi tra 999 dollari e 1650 dollari con, soprattutto, differenti capacità di storage

,

Samsung dimostra ancora una volta di essere il gruppo che più di ogni altro ha creduto nell’idea made in Redmond del concept Origami. L’azienda coreana, infatti, continua a sfornare puntualmente nuovi Ultra Mobile Pc (UMPC) limando volta per volta prezzi e caratteristiche, ma non riuscendo ancora a fare breccia sull’utenza. Microsoft l’ha detto chiaramente: l’idea è buona, ma i prezzi di distribuzione debbono necessariamente essere molto più bassi di quelli attuali.

Nuovi Samsung UMPC (by LaptopLogic)

Nuovi Samsung UMPC (by LaptopLogic)

Samsung in questo caso ha fatto il passo più lungo rispetto al passato triplicando l’offerta. Il gruppo ha infatti ora in catalogo ben 3 nuovi UMPC con caratteristiche differenti e, soprattutto, con 3 diversi prezzi in grado di incontrare pubblici molto diversificati:

  • Q1U-ELXP (999 dollari): processore da 600MHz, HDD da 40Gb;
  • Q1U-XP (1149 dollari): processore da 800MHz, HDD da 60Gb;
  • Q1U-SSDXP (1649 dollari): processore da 800 MHz, SSD da 32Gb.

Le caratteristiche generali rimangono simili a quelle della generazione precedente di UMPC: schermo touchscreen da 7 pollici 1024×600, RAM DDR2 da 1Gb, microfono, WiFi, Bluetooth, Fingerprint. Il tutto basato su Windows XP Tablet Edition.