Si accumulano indizi di un PSP Phone

Nonostante la compagnia smentisca seccamente, sembra sempre più probabile una collaborazione tra la sezione entertainment di Sony con quella affiliata ad Ericsson per la costruzione di un device con funzioni ibride
Nonostante la compagnia smentisca seccamente, sembra sempre più probabile una collaborazione tra la sezione entertainment di Sony con quella affiliata ad Ericsson per la costruzione di un device con funzioni ibride

Dopo l’iPhone la strada sembra aperta alla convergenza delle funzioni di telefonia mobile per device di altro tipo. Arrivano ora infatti indiscrezioni pesanti sulla possibilità di un telefono con funzioni di Playstation Portable (o viceversa) grazie alla collaborazione tra Sony Computer e Sony Ericsson.

A dare adito alle speculazioni in materia è stato direttamente Jim Ryan di Sony Computer Entertainment che in un’intervista all’Economic Times indiano ha dichiarato che «la convergenza delle due braccia della compagnia è definitivamente plausibile. E sarebbe anche intellettualmente molto seduttivo avere un telefono con funzioni di console. Abbiamo trovato un’unione tra camera a telefono, possiamo fare lo stesso con i videogiochi».

Le dichiarazioni di Ryan arrivano pochissimi mesi dopo quelle di Miles Flint, il precedente presidente di Sony Ericsson che aveva definito «una possibile attività futura» l’applicazione del marchio Playstation ad una nuova serie di telefoni cellulari. Va aggiunto infine che anche prima delle dichiarazioni di Flint un vice presidente di Sony Ericsson aveva parlato di possibilità simili a Cnet Asia.

Tuttavia poche ore dopo la pubblicazione dell’intervista sull’Economic Times Sony ha subito replicato dicendo che le parole di Ryan erano state male interpretate, la verità sarebbe che le varie sezioni di Sony comunicano ma non per la creazione di un Playstation Phone.

Calcolando come Sony abbia anche precedentemente affermato che giammai sarebbe uscita una Playstation 3 da 40GB, sembra un fatto assodato che alla Sony (intesa nel suo complesso) stiano quantomeno considerando la possibilità di unire le due divisioni, entertainment e mobile, per dare vita ad un prodotto che non sia necessariamente un perfetto ibrido, ma anche un modello di telefono con funzionalità avanzate di gaming. Anche perchè ci sarebbe pure un brevetto di Sony scoperto in Giugno che fa riferimento ad un design in stile telefono per la PSP, con lo schermo che ruota e nuovi pulsanti che si scoprono.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti