Wacom Cintiq 12WX: l'album da disegno digitale

[youtube]jEI97_Ka-n4[/youtube]

Come mostrato nel video Cintiq 12WX è uno strumento indispensabile per professionisti del campo grafico. Le dimensioni ridotte e il peso limitato (poco meno di due chili) e la forma ergonomica rendono questa tavoletta grafica maneggevole e facile da usare.

Il display è abbastanza ampio: si tratta di un 12 pollici WXGA con formato 16:10, che consente di lavorare coi notebook widescreen senza distorsioni.

Tra le funzioni più rilevanti di Cintiq 12WX troviamo la sensibilità all’inclinazione che garantisce tratti di penna, pennello e gomma dall’effetto naturale ed il riconoscimento della rotazione.
Inoltre, grazie ai cosiddetti ExpressKeys, cioè alcuni tasti disposti lateralmente, non è più necessario utilizzare la tastiera mentre, grazie alla Touch Strip, è possibile usare questa tavoletta al posto del touchpad del nostro notebook.

Per scrivere si può usare la penna in dotazione e per cancellare la gomma collocata nella parte superiore della penna. Penna e gomma non hanno né cavo né batterie: vengono alimentate dalla tavoletta.

È possibile trovare Cintiq 12WX in vendita al prezzo di circa 1200 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti