MWC 2008: Nokia 6220 Classic

Al Mobile World Congress è stato annunciato il Nokia 6220 Classic. Dando uno sguardo alle caratteristiche ma soprattutto al nome del modello si può subito intuire che si tratta del successore del 6120 Classic.

Come il suo predecessore, si tratta di uno smartphone basato su sistema operativo Symbian S60 3rd Edition aggiornato all’ultima versione.

La caratteristica che attirerà di più è sicuramente la fotocamera da 5 Megapixel con lente Carl Zeiss, autofocus e flash Xenon.

Pesa appena 90 grammi, ancora più leggero del 6120. Gestisce tutte le reti, supporta le HSDPA/UMTS, la rete EDGE, WCDMA, le quattro reti della fascia GSM ed il GPRS. Il display ha una risoluzione di 240 x 320 pixel per 16 milioni di colori. Non manca la fotocamera anteriore per le videochiamate.

Come il 6120 ha il Bluetooth, ma con profilo A2DP stereo 2.0. La memoria è espandibile tramite MicroSD e può essere riconosciuto dal PC come memoria di massa tramite la porta micro USB.

Le novità, oltre alla fotocamera eccezionale, sono l’uscita TV e il ricevitore GPS integrato.

Nokia sta facendo molto bene e lo dimostra con questi modelli Classic disponibili per ogni tipo di cliente. Il Nokia 6120 Classic, grazie alle sue caratteristiche e soprattutto al suo prezzo è stato tra i più venduti.

Il 6220 Classic è di molto superiore al suo predecessore e speriamo che non sia lo stesso per il prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti