Lezioni di UI e multimedia da Canola

Di tanto il tanto butto in occhio sulle news per la piattaforma Maemo, e in una di queste occasioni ho scoperto alcuni screenshot e video di Canola 2, un mediacenter per Nokia Internet Tablet. Sono rimasto piacevolemte colpito dall’interfaccia che ricalca in pieno tutti i migliori pattern attualmente in voga: utilizzo touch senza l’ausilio necessario

Di tanto il tanto butto in occhio sulle news per la piattaforma Maemo, e in una di queste occasioni ho scoperto alcuni screenshot e video di Canola 2, un mediacenter per Nokia Internet Tablet.

Sono rimasto piacevolemte colpito dall’interfaccia che ricalca in pieno tutti i migliori pattern attualmente in voga: utilizzo touch senza l’ausilio necessario del pennino, trasparenze e una grafica molto eye-candy ma non per questo pesante e ampollosa, effetto a scorrimento di menù e finestre.

Ma non si tratta solo d’interfaccia, visto che anche le funzionalità sembrano essere abbondanti e complete: lettore multimediale con supporto alle radio in streaming, ai podcast e a molti file audio/video, un gestore per la propria Media Library e anche un visualizzatore di immagini, e molto altro.

Spero di vedere presto la versione definitiva di questo prodotto, e perchè no, un porting anche su Windows Mobile, che all’oggi ancora non può annoverare, tra la sua ampia schiera di software, un prodotto simile.

I Video di Webnews

Il credito telefonico si ricarica con PayPal

Ti potrebbe interessare