QR code per la pagina originale

Suggerimenti per perfezionare l’utilizzo di Skype [Seconda Parte]

,

Riprendiamo il discorso proseguendo la prima parte di consigli pubblicati nella prima parte di questo post.

PLUGINS, COMPONENTI AGGIUNTIVI ED EXTRAS.

In questa puntata pubblicherò una lista di “pacchetti opzionali” per rendere l’utilizzo di skype decisamente più interessante.

Usa skype per vendere un tuo servizio.
Se avete informazioni o particolari abilità e vorreste condividerle o offrirle ad altre persone,Bitwine Skype è lo strumento che fa per voi. Se sei un avvocato, un meccanico o siete particolarmente esperti in un qualche settore, dovete sapere che ci sono persone disposte a pagare per le informazioni che voi avete e utilizzando Bitwine è facile venderle. Attraverso Bitwine, una volta impostato l’orario, i clienti vi contatteranno riguardo l’argomento che vorranno discutere, instaurando una chiamata. Alla fine della conversazione Bitwine corrisponderà e coordinerà anche il pagamento tramite PayPal, in base alla durata della chiamata e la cifra da voi richiesta, attraverso un altro add-on, Bitwine extra.

Registrazione delle chiamate.
Ci sono diversi add-on per la registrazione delle chiamate di Skype, tra cui il gratuito audio editor Audacity. Audacity deve però essere attivato manualmente e dato che non si sa sempre in anticipo se una chiamata deve essere registrata o meno, questo potrebbe essere una limitazione di Audacity. Ci sono altri strumenti per la registrazione delle chiamate di Skype che vengono avviate automaticamente. HotRecorder è probabilmente tra i migliori e funziona con Google Talk e altri client di messaggistica istantanea.

Potenzia la tua Voicemail.
Se utilizzate Skype solo per chiamate a lunga distanza e occasionali, dovreste potenziare la vostra segreteria telefonica al di là della configurazione di base standard di Skype. Pamela offre registrazione delle chiamate, una segreteria telefonica per voce e video, chat di risposta automatica se sei lontano dal PC, gestione del Skype Voicemail, e inoltro di email di file audio.

Tenersi aggiornati sugli ultimi album musicali.
Last.fm è un Skype add-on che vi fornisce un facile forum per condividere le vostre proprie preferenze musicali e ascoltare quello che piace da altre persone. Con questo add-on, è possibile navigare attraverso gli album musicali degli utenti di Skype e Last.fm ed ascoltarli. Durante l’ascolto, le informazioni sul brano e sull’artista che state ascoltando vengono visualizzate dandovi la possibilità di trovare titoli simili.

L’installazione è molto semplice, basta scaricare il Last.fm extra, registrarsi con un account gratuito a Last.fm e scaricate il software Last.fm. Per quelli di voi che sono utenti Mac, Last.fm continua a lavorare come Skype add-on, l’unica differenza è che sarà necessario scaricare il iScrobbler extra per rendere Last.fm Mac compatibile.

Chat universale e di traduttori.
Viviamo in un mondo globale, sia che si stia usando Skype per piacere o per lavoro, è probabile che state comunicando con persone provenienti da tutto il mondo. L’unico limite è come farsi capire. Per fortuna, utilizzando il Traduttore universale per chat, avete la possibilità di comunicare con chiunque, non importa che lingua parlano. Il software produce solo traduzioni in forma testuale, dando l’effetto della visione di un film straniero con sottotitoli. Il traduttore universale è in grado di leggere il testo in 11 lingue parlate e di comprendere il testo in 50 lingue.

Condivisione di video, audio e documenti.
Se si sta gestendo un piccolo affare o si sta lavorando in un team su un unico progetto, la collaborazione in tempo reale è essenziale. Non c’è modo migliore per migliorare la vostra conferenza Skype attraverso l’utilizzo del Skype add-on Unyte. Unyte vi permette di scegliere quali applicazioni o documenti condividere con altre persone nella vostra video-conferenza. Quindi tutti possono guardare gli stessi documenti nello stesso tempo e quando ci sono delle modifiche queste appaiono su tutti gli schermi in modo che non ci sia alcuna confusione. Il prezzo dipende dal numero di persone che si desidera portare nella conferenza. C’è anche un software trial da condividere con 2 persone gratuito.

Modifica documenti in Real-Time e chiamate di collaborazione.
Se l’installazione di Unyte vi crea troppi problemi, una soluzione più semplice e facile da installare è TalkandWrite. TalkandWrite vi dà la possibilità di effettuare conferenze video e vocali così come la possibilità di gestire in tempo reale la modifica di documenti in video. Ciò significa, che non solo le modifiche apportate verranno notificate dall’altra persona dallo schermo, ma sarà possibile anche essere in grado di vedere e parlare con l’altra persona riguardo le modifiche apportate. Questa semplice Skype add-on potrebbe far risparmiare tempo per tutti coloro che usano lavorare con un piccolo team per la preparazione di progetti.