QR code per la pagina originale

Avete una buona idea per iPhone? Potrebbe valere 250.000$

,

Seed Program di H-Farm mette in palio 250.000 dollari per finanziare le più interessanti idee di sviluppo software, purché si tratti di applicazioni che girino su iPhone.

L’iniziativa che vi presentiamo ha sicuramente meno pretese dell’iFund, ma merita di essere citata, sia perché è tutta italiana e sia perché conferma ancora una volta il grande interesse delle aziende verso il dispositivo di Cupertino.

H-Farm è un incubatore di idee e innovazione, a capitale privato, tutto italiano, nato nel 2005 in provincia di Treviso: dalla sua nascita sono state finanziate 8 start-up, che hanno portato all’assunzione di 150 dipendenti.

In realtà, Seed Program finanzierà in futuro anche altri progetti, ma si è deciso di cominciare con applicazioni per iPhone, in quanto:

[…] the Apple phone which in less than a year has revolutionized the world’s outlook on phones, making Internet available with a simple touch from the pockets of millions of people.

ovvero

[…] il telefono di Apple in meno di un anno ha rivoluzionato il mondo della telefonia, rendendo Internet disponibile, per milioni di persone, con un semplice tocco.

Chi pensa di avere in mano un’idea che possa essere innovativa e vincente può provare a renderla una realtà di successo, semplicemente sottoponendola ad H-Farm: fino al 30 Settembre sarà sufficiente inviare un PDF (di massimo tre pagine) all’indirizzo email, specificato nel sito, per spiegare cosa vorrebbe realizzare.

Una selezione individuerà le migliori proposte che saranno quindi finanziate e lo sviluppatore potrà andare a lavorare in una delle due sedi di H-Farm (Treviso o Seattle).