LG KP500, cellulare touchscreen economico

Non sono ancora definitive le specifiche del nuovo cellulare di LG, il KP500, ma in rete circolano già immagini e informazioni che sembrano attendibili: il nuovo modello dell’azienda, presentato approssimativamente in un comunicato stampa, si presenta con le tipiche caratteristiche del cellulare di livello medio-alto.

In linea con i tempi, LG fornisce il suo nuovo dispositivo di un comodo display touchscreen da 3″ a 262mila colori con risoluzione di 240 x 400 pixel; da segnalare anche la tastiera QWERTY on-screen che facilita il lavoro di scrittura.

Sempre secondo indiscrezioni, il KP500 dovrebbe essere equipaggiato con fotocamera da 3 Megapixel che registra foto a 2048 x 1536 pixel e video a 12 frames al secondo, il tutto memorizzabile nei 46 MB di memoria interna o in una scheda microSD.

Passando ai numeri, il KP500 dovrebbe misurare 106,5 x 55,4 x 11,9 millimetri e pesare 89 grammi; la batteria al litio, invece, dovrebbe essere da 900 mAh e garantire 210 minuti in conversazione e 330 ore in standby.

La connettività prevede molto probabilmente Bluetooth e USB, ma sembrano essere assenti all’appello WiFi e UMTS, cosa piuttosto insolita per un dispositivo con display touchscreen e altre chicche high level. Non ci sono ancora notizie certe sul prezzo, che, in virtù di queste mancanze, potrebbe a questo punto essere più contenuto come riportano diverse fonti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti