QR code per la pagina originale

Tutorial per l’SDK dell’iPhone

,

Dopo che Apple ha rimosso le clausole NDA dal contratto di sviluppo dell’iPhone, “la rete” si è immediatamente mossa per mostrare i suoi prodotti di “contorno” per l’SDK. Oltre ai libri, il sito Apps Amuck ha lanciato un’iniziativa meritevole.

Per 31 giorni il sito pubblicherà un tutorial giornaliero in cui illustrerà un progetto. Creazioni semplici ma diversi fra di loro, ognuno di essi orientato ad allargare le nostre conoscenze sull’SDK dell’iPhone. L’aspetto interessante è nella tipologia di tutorial.

Ognuno dei mini progetti illustra una diversa funzione presente nell’SDK mostrando anche tecnologie che normalmente non vengono trattate dai libri o da altre fonti d’informazione. Il tutto viene spiegato tramite un esempio funzionante.

Sul sito potrete scaricare il sorgente, visionare alcuni screenshot e leggere la descrizione del tutorial.

L’idea è immediata e mirata sulle esigenze degli sviluppatori sia novizi che esperti. Quest’ultimi potrebbero acquisire, con maggior velocità, le conoscenze su framework ancora non studiati.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=58670 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).