Nuovo Apple Cinema Display

Finalmente anche i display Apple sono stati aggiornati; un loro aggiornamento era atteso da svariati mesi ma solo oggi sono stati mostrati i nuovi modelli, anzi l’unico modello: da oggi è disponibile solo l’Apple Cinema Display da 24 pollici.

Il nuovo Cinema Display ha un design identico agli iMac ma un rinnovo totale delle tecnologie integrate. Ora dispone di webcam, microfono e altoparlanti integrati (dotazione uguale agli iMac) mentre la tecnologia video integra la retroilluminazione a LED su sfondo lucido.

Infine, il nuovo monitor è dotato di tre porte USB 2, una porta Mini DisplayPort e un’entrata MagSafe. Quest’ultima utile per ricaricare il portatile quando è collegato al display.

Nella presentazione Apple ha concentrato le sue attenzioni sull’integrazione di questo monitor con i portatili e non con i fissi, quasi come fosse un’estensione dei MacBook.

Il display viene venduto a 849 Euro e oltre ad alcune integrazioni ovvie dispone di nuovi interessanti elementi come il MagSafe e il DisplayPort. Quest’ultima porta è un concorrente dell’HDMI ma con alcuni vantaggi. Le dimensioni della porta sono inferiori e supportano risoluzioni più elevate rispetto all’HDMI; inoltre è uno standard aperto mentre HDMI è uno standard chiuso.

I vecchi display rimangono disponibili per questioni compatibilità con i “vecchi” Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti