Un evento Apple l'11 novembre?

Dopo gli aggiornamenti dell’evento Apple dedicato ai nuovi MacBook e MacBook Pro, era inevitabile che si cominciasse a parlare delle prossime mosse attese da Cupertino. Si parla di un nuovo evento per l’11 novembre: in ballo nuovi iMac, Mac Pro e un redivivo Mac mini.

Dennis Sellers, veterano di Macsimum News, si lancia in alcune speculazioni e afferma che i nuovi aggiornamenti verranno presentati con ogni probabilità l’11 novembre, che oltretutto è un martedì, giorno della settimana che tradizionalmente Apple dedica alle novità.

Sellers suggerisce inoltre che farà la sua comparsa un nuovo e più potente Mac Pro e che, a gennaio, verrà completata la transizione verso i nuovi Cinema Display, tutti LED, dotati di iSight e Diplay Port. Infine, dovremmo poter assistere ad un aggiornamento anche per il Mac mini, con nuove e entusiasmanti caratteristiche.

Al momento, tuttavia, l’eccitazione che sta scuotendo il Web appare un filo immotivata, soprattutto se consideriamo che gran parte di queste speculazioni non nascono da indiscrezioni fondate, ma sono piuttosto il frutto di semplici considerazioni, per quanto illustri e condivisibili. Interpellato sulla fonte delle notizie, infatti Sellers ha ammesso:

“No, ho tirato soltanto a indovinare basandomi sul fatto che Apple aggiornerà molto presto una o entrambe le linee prima delle vacanze, e ritengo che il 10 novembre sia l’ultimo giorno pratico per farlo. Sto soltanto facendo speculazioni.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti